Odessa, Ucraina: cosa vedere d’estate

Tutte le informazioni per visitare Odessa d'estate durante una vacanza in Ucraina.

Durante un viaggio in Ucraina, Odessa è una bellissima città da visitare in estate. Si tratta di una meta perfetta per una splendida vacanza rilassante.

Odessa, Ucraina in estate

L’Ucraina è una Nazione ricca di interessanti luoghi da visitare. La città di Odessa, in particolare, presenta un vasto assortimento di attrattive perfette per una vacanza estiva.

La splendida località è ricca di storia e di arte. Visitandola si possono esplorare le sue fantastiche tradizioni e si può conoscere in particolare quella che ha a che fare con le specialità della cucina locale. L’estate è il momento migliore per godere a pieno delle bellezze del luogo, grazie al fatto che il clima diventa mite e diventa più semplice passeggiare per le vie della città. Sempre a proposito di clima, la città di Odessa è favorita per via della sua vantaggiosa posizione.

Si trova infatti affacciata sul magnifico Mar Nero. Per godersi fino in fondo le vacanze estive in questa fantastica località, basta conoscere le mete imperdibili da visitare.

port-4906335_1920

La spiaggia Lanzheron

La magnifica spiaggia di Lanzheron costituisce la principale attrattiva della città.

Questo non vale solo per i turisti ma anche per gli abitanti del luogo. La bellissima baia è infatti perfetta per godersi il sole e lo splendido Mar Nero. La sabbia chiarissima e fine rende piacevoli le passeggiate lungo la spiaggia e l’acqua è perfetta per fare lunghi bagni. Di tanto in tanto si riempie di alghe, cosa che aumenta la particolarità e il fascino del luogo. Dalla spiaggia è possibile godere di un splendida vista che dà sul Mar Nero.

In lontananza si vede persino la Crimea, la cui presenza rende il panorama spettacolare. Nei dintorni della spiaggia è possibile mangiare in uno dei bellissimi ristoranti del luogo e assaggiare le prelibatezze della tradizione culinaria ucraina.

beach-3424765_1920

Teatro Nazionale

Il Teatro Nazionale è uno dei monumenti più maestosi della città. Si tratta di un magnifico edificio inaugurato nel 1810 e ricostruito dopo un devastante incendio. Al suo interno si svolgono bellissimi spettacoli di opera e balletto. La raffinatezza che si può ammirare permette di godersi una serata in totale relax.

Museo Archeologico

L’edificio che ospita il Museo Archeologico di Odessa è uno splendido capolavoro architettonico, che risale al XVIII secolo. Al suo interno si possono ammirare magnifici reperti dell’epoca medievale e svariate mostre molto interessanti da vedere. L’esposizione più suggestiva è quella che riguarda oggetti che risalgono addirittura all’età della pietra. Un’altra affascinante epoca di cui si conservano bellissimi reperti è quella degli Egizi. All’interno del fantastico museo è possibile ammirare capolavori della loro spettacolare arte e oggetti che erano di uso comune.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valtournenche in estate: escursioni più belle e cosa fare

Valle Isarco con bambini: cosa fare con i più piccoli?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.