Paese sull’acqua in Olanda: un viaggio a Giethoorn

Tutte le informazioni per conoscere il magnifico paese sull'acqua che si trova in Olanda.

Durante una splendida vacanza in Olanda, esiste la possibilità di visitare un meraviglioso paese che sorge interamente sull’acqua. Si tratta di una località decisamente interessante da vedere, nell’ambito di un viaggio all’insegna del relax.

Paese sull’acqua in Olanda

Un viaggio in Olanda è l’occasione perfetta per visitare alcuni tra i più bei borghi che si trovano all’interno del territorio europeo. Molti dei paesini olandesi sono ricchi di caratteristiche che li rendono incantevoli da vedere, durante una splendida vacanza. Per vivere al meglio il proprio itinerario nei Paesi Bassi, è molto interessante visitare un bellissimo paesino che sorge interamente sull’acqua. Si tratta del villaggio di Giethoorn, che è noto anche con il nome di Venezia del Nord o di Venezia Verde.

Advertisements

La località è piena di limpidi canali, sui quali si può navigare all’interno di particolari imbarcazioni. Prima di organizzare il prossimo viaggio all’interno del territorio olandese, è molto interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano questo paesino sull’acqua dall’atmosfera fiabesca.

giethoorn-31

Giethoorn: tutte le informazioni

La splendida cittadina di Giethoorn si trova all’interno del contesto territoriale della provincia di Overijssel. La zona in cui è localizzato il paesino fa inoltre parte del meraviglioso Parco Naturale De Wieden. La sua caratteristica principale è data dai canali che attraversano il borgo, che sorge in un contesto dominato da una florida vegetazione. Si tratta di un luogo ideale per godere della quiete e del relax, a riparo dai forti rumori e dal traffico che si possono trovare all’interno delle più grandi città europee.

Inoltre, essendo popolato da soli 2000 abitanti, il paesino è il luogo ideale per godere delle bellezze dell’Olanda in un contesto dominato dalla tranquillità. Nel villaggio si possono ammirare bellissime abitazioni in legno con dei caratteristici tetti in paglia, che all’esterno vantano la presenza di prati dal colore verde brillante. Navigare lungo i canali del paesino permette di immergersi completamente in un’atmosfera surreale, visitando un posto che sembra essere uscito direttamente da una fiaba.

Il centro storico

Una delle zone più interessanti da visitare all’interno del bellissimo borgo olandese è il suo caratteristico centro storico. Si tratta di un luogo in cui si possono visitare meravigliosi musei, che donano la possibilità di approfondire una vacanza anche dal punto di vista culturale. Uno dei musei più interessanti da vedere è senza dubbio il museo geologico De Oude Aarde, nel quale si possono ammirare splendidi cristalli e bellissime pietre. Visitarlo permette di godere della bellezza dei minerali e di approfondire la propria conoscenza a riguardo. Un altro museo decisamente ricco di fascino è il Gloris Maris. All’interno di questo favoloso luogo si possono vedere moltissime tipologie di conchiglie, dalle più note a quelle più rare e dalle forme più sorprendenti. Una tappa da non perdere è inoltre costituita dal museo ‘t Olde Maat Uus, che custodisce la storia dell’ultimo secolo del bellissimo villaggio di Giethoorn.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parnu, Estonia: cosa vedere nella città

Wat Rong Khun, Tempio Bianco in Thailandia: meta imperdibile

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media