Parnu, Estonia: cosa vedere nella città

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere nella città di Parnu, durante un viaggio in Estonia.

Un viaggio all’estero è un’occasione perfetta per conoscere posti interessanti e località imperdibili. Durante una vacanza in Estonia, una delle città più belle da visitare è quella di Parnu, che costituisce una meta splendida grazie alle sue numerose attrattive.

Parnu, Estonia: cosa vedere

L’Estonia è un Paese ricco di sorprendenti luoghi da visitare, in cui si trovano paesaggi naturali magnifici, monumenti e palazzi storici di notevole importanza. La città di Parnu rappresenta una meta da non perdere, per godersi al massimo il relax durante una splendida vacanza. Si tratta di una località che si trova nella zona meridionale del territorio estone. La cittadina si affaccia direttamente sul bellissimo Golfo di Riga ed è attraversata da uno dei fiumi che si collega con il noto fiume Parnu.

Visitare questa magnifica città permette di ammirare panorami marittimi da sogno e di concedersi bellissime passeggiate all’interno del suo caratteristico centro storico. Prima di partire per una bellissima vacanza nel territorio estone, è quindi molto interessante sapere quali sono le più belle attrattive da vedere a Parnu.

7639316970_9

Il centro storico

Uno dei luoghi più belli da vedere a Parnu è il suo famoso centro storico. Le splendide casette colorate donano all’abitato una piacevole atmosfera armoniosa. Si tratta del contesto ideale per dedicarsi a passeggiate rilassanti, tra le abitazioni in colori pastello e le aiuole caratterizzate da variopinte composizioni floreali. La struttura tipica delle case del centro storico è quella dello stile coloniale e si alterna ad altre costruzioni che esprimono al meglio lo stile neogotico caratteristico del Nord Europa.

Le chiese e gli edifici storici della città sono per la maggior parte in stile barocco e Art Nouveau e contribuiscono a far risaltare l’arte e la bellezza presenti all’interno del centro storico.

Le Terme

La città di Parnu è nota per la presenza di Terme, che attirano visitatori da tutto il mondo. La località ha infatti alle spalle un’antica tradizione legata alle fonti termali. Fare una tappa presso le terme di Parnu permette di godere di momenti perfetti, all’insegna del relax e del benessere. All’interno degli edifici deputati alle funzioni termali, si può usufruire inoltre di bagni in vasche piene di fanghi terapeutici e di trattamenti per il benessere e la cura della persona. Si tratta di luoghi ideali per dedicarsi alla magnifica atmosfera che caratterizza il clima vacanziero, all’interno di un contesto cittadino meraviglioso in cui soggiornare.

11779045434

Le spiagge

Parnu è anche una famosa località marittima, grazie alla sua favorevole posizione all’interno dell’area meridionale dell’Estonia. Il Golfo di Riga offre panorami mozzafiato ai turisti che visitano la città. Inoltre, le spiagge che si possono visitare lungo il litorale di Parnu sono tra le più belle dell’intero territorio nazionale. La sabbia finissima e dorata caratterizza le ampie baie che si affacciano sul golfo. Il mare azzurro assume riflessi chiari ed è perfetto per fare piacevoli bagni e bellissime immersioni. Per godersi al meglio il litorale cittadino, è possibile recarsi in uno dei locali presenti sul lungomare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Addio al celibato: dove andare in Italia

Paese sull’acqua in Olanda: un viaggio a Giethoorn

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.