Notizie.it logo

Panorami da vedere del nord est degli Stati Uniti

Panorami da vedere del nord est degli Stati Uniti

La parte nord degli Stati Uniti è un’interessante località da visitare e dove recarsi in viaggio.

Offre infatti il trambusto e il caos delle grandi città, come New York, Boston e Philadelphia,e insieme affascinanti panorami naturali circondati da deserti incontaminati.

Tra questi basti pensare alle catene montuose degli Appalachi e di Catskill, oppure ai laghi Erie e Ontario: bellissimi panorami. Anche per questo moltissime persone amano viaggiare in queste aree bellissime.

  1. Gli Appalachi: questa catena montuosa si estende per circa 1500 miglia e costituiscono una delle parti più importanti della topografia della zona orintale del Nord America. Sono montagne relativamente basse, con il monte Mitchell, la vetta più elevata, che raggiunge approssimativamente i 2040 metri. Gli Appalachi sono coperti da fitte foreste e sono l’habitat naturale di una grande varietà di specie animali. Ecco perché moltissimi amano fare escursioni lungo i sentieri di questi monti, che sono tra i più percorsi al mondo.
  2. Montagne di Catskill: questa catena montuosa si trova nella parte sud dello stato di New York e comprende più di settemila metri quadrati di natura incontaminata.

    Quest’area è diventata ufficialmente un parco naturale il 5 aprile del 1904 e ora è protetta dalle leggi dello stato di New York. Oltre alle molteplici varietà di piante, questa catena montuosa è anche l’habitat naturale di più di duemila esemplari di orso bruno.

  3. Lago Erie: si tratta dell’undicesimo lago più esteso del pianeta. Copre infatti un raggio di circa 388 chilometri e le sue acque hanno una profondità media di circa 19 metri. La maggior parte dell’acqua che costituisce questo lago proviene dai laghi Superiore, Michigan e Huron, attraverso il fiume Detroit. Il lago Erie supporta anche lo sviluppo industriale lungo tutta la sua estensione.
  4. Lago Ontario: è simile al lago Erie, ma vanta alcune caratteristiche differenti. Per esempio il lago Ontario ha una maggiore profondità di acque, circa 87 metri, e un volume maggiore di quasi quattro volte.

    Inoltre le coste del lago Ontario sono caratterizzate dalla presenza di grandi città come Hamilton e Toronto. Anche per questo il lago Ontario è una meta turistica molto popolare per i visitatori di queste aree.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche