Parchi nazionali italiani più importanti: dove andare

Alla scoperta dei parchi nazionali italiani più importanti, tra lussureggianti aree verdi e ruscelli.

Quando si pensa all’Italia, probabilmente non è la sua ricchezza di parchi nazionali che viene subito in mente. Patria del Colosseo, della Torre pendente di Pisa e di innumerevoli altri siti storici, non è senza motivo che l’Italia è uno dei paesi più popolari al mondo da visitare.

Con spiagge mozzafiato, cucina incredibile e innumerevoli siti archeologici, i visitatori del paese avranno difficoltà a inserire tutto nel loro viaggio, vista la pletora di cose indimenticabili da vedere e da fare. Per un’esperienza unica, esci dai sentieri battuti e scopri i parchi nazionali più importanti d’Italia.

Parchi nazionali più importanti d’Italia

Le case fatiscenti e le rovine che ricordano i giorni d’oro dell’antica Roma sono una visita incantevole e con paesaggi incredibili che incorniciano le città storiche; esplorare tutto ciò che l’Italia ha da offrire potrebbe richiedere una vita intera.

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Semplicemente stupefacente. Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi è un gioiello assoluto e come tale i visitatori del parco troveranno una ricchezza di meraviglie naturali da ammirare. Situato nella regione Veneto, i panorami ammalianti che si possono ammirare sono stravaganti per l’immagine perfetta delle Alpi che trasmettono.

Parco Nazionale delle Cinque Terre

Una delle zone più visitate del paese, le cinque pittoresche cittadine delle Cinque Terre che abbracciano le pareti rocciose che fiancheggiano la costa ruvida e frastagliata sono un must per molti visitatori in Italia.

Un luogo di una bellezza quasi insuperabile, il fascino di queste città idilliache accoppiato con le montagne selvagge e ripide che sono arroccate tra loro rendono il Parco Nazionale delle Cinque Terre un luogo indimenticabile da visitare.

Le città sono collegate tra loro da una serie di sentieri e percorsi che abbracciano le scogliere e si intrecciano tra i fiori selvatici che fioriscono costantemente in questo terreno difficile. Mentre passi i vigneti e i terreni agricoli che spuntano di tanto in tanto, girare un angolo e vedere Vernazza o una delle altre città multicolori sotto di te è davvero un’esperienza incredibile.

Parco Nazionale del Gran Paradiso

Originariamente formato per essere una riserva di caccia privata per il re, il parco è cresciuto dai suoi primi giorni e il suo compito di proteggere lo stambecco alpino si è ampliato per includere tutte le terre incontaminate all’interno dei suoi confini.

Gli splendidi paesaggi situati nel nord-ovest dell’Italia sono meravigliosi da vedere e il parco prende il nome dall’imponente montagna del Gran Paradiso che è la sua caratteristica centrale. I suoi pendii innevati e gli alti pinnacoli spiccano tra le nuvole, raggiungendo il cielo. Gli ampi panorami delle Alpi sono spettacolari e rendono questo bel parco nazionale degno di una visita.

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Le valli e le colline di questo vasto parco nazionale fanno delle escursioni deliziose, dato che in un ambiente incontaminato ti sentirai libero e senza impedimenti, mentre le meraviglie naturali in mostra calmano la tua anima.

Parco Nazionale dello Stelvio

Con ampi prati fioriti che cedono il passo a lussureggianti foreste alpine e le indomabili Alpi che dominano tutto in modo impressionante, i paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio sono ipnotizzanti per la serie di spettacolari viste che si possono ammirare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laghi più belli d’Italia: specchi d’acqua da sogno

Le migliori attrazioni turistiche da visitare in Italia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media