Pasqua 2024: dove andare per passare un week end rilassante

Perchè non cogliere l'occasione e sfruttare il week end di Pasqua per andare via? Ecco qualche idea su dove andare a Pasqua 2024!

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, così recita il detto, quindi perchè non cogliere l’occasione e sfruttare il week end di Pasqua per andare via e scoprire una città nuova?

Pasqua 2024: dove andare

Cadendo il 31 marzo, il week end di Pasqua è perfetto per inaugurare la bella stagione e godersi le temperature miti in posti nuovi e da visitare.

In questa guida abbiamo deciso di proporvi tre delle città più belle di tutta la Spagna, giusto per assaporare un po’ di caldo, di sole e di un’atmosfera rilassata e allegra.

Siviglia

Siviglia è una meta molto ambita per via del suo carattere così variegato, in grado di sorprendere con qualcosa di inaspettato ad ogni angolo: questo è il risultato dell’incontro armonioso della cultura araba, delle influenze gitane e delle tradizioni tipicamente spagnole.

Qui troverete un clima caldo e soleggiato, proprio quello che si immagina quando si parla della Spagna. Assaporate una buona paella e fate un aperitivo con le patatas bravas, per un week end indimenticabile!

Valencia

La temperatura media annuale che si trova a Valencia, tendenzialmente si aggira attorno ai 17 gradi, quindi sicuramente ad aprile non faticherete a trovare un clima mite e tipicamente mediterraneo, perfetto per girare la città baciati dal sole.

Si tratta della terza città per estensione della Spagna ed è perfetta per chi ha voglia di immergersi in un luogo ricco d’arte: non perdetevi la Cattedrale , che si dice contenga il Santo Graal, la Città della Scienza e delle Belle Arti e il Barrio del Carmen, luoghi unici e che vi faranno innamorare della città.

Proprio a Valencia nacque la paella, quindi vi consigliamo di assaggiarla, per provare la ricetta originale, forse anche la più buona del paese!

Malaga

Anche a Malaga potrete respirare l’aria di primavera, mischiata al profumo della salsedine del mare. Potrete fare rilassanti passeggiate in spiaggia, col sole tiepido che splende.

La città è diventata una meta turistica ambita non molto tempo fa, perchè prima veniva per lo più considerata come un punto di scalo.

Qui è dove nacque il celebre pittore Pablo Picasso, di cui si può visitare la casa e molti musei dedicati.

Non perdetevi poi due costruzioni iconiche della città, in stile moresco l’Alcazaba, un palazzo-fortezza voluto dai governatori musulmani nel XI secolo e il castello di Gibralfaro, da dove si può godere di una vista pazzesca.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

La location del film “Il momento di uccidere”

Quali sono le città più antiche del mondo?

Leggi anche