Passeggiate per bambini, Val Badia: relax per i più piccoli

Tutte le informazioni sulle più belle passeggiate per famiglie con bambini in Val Badia.

Il territorio della Val Badia è perfetto per fare splendide passeggiate, durante un viaggio da fare in famiglia con i bambini.

Passeggiate per bambini, Val Badia

Il Trentino Alto Adige è una regione perfetta per fare una vacanza con tutta la famiglia.

I paesaggi naturali che si possono ammirare sono decisamente spettacolari. Le bellissime praterie verdeggianti della Val Badia affascinano sia gli adulti che i bambini. Si tratta di una fantastica zona che fa capo alla provincia di Bolzano, caratterizzata dalla presenza di una vegetazione rigogliosa. I boschi e le praterie della Val Badia costituiscono lo scenario perfetto per fare splendide passeggiate in famiglia. L’aria pura della vallata e i colori dai toni accesi del verde dominano i paesaggi dei bellissimi sentieri che si possono percorrere.

La magnifica zona della Val Badia è un posto incantevole in cui trascorrere piacevoli momenti in mezzo a paesaggi verdeggianti. Prima di organizzare la prossima vacanza in Trentino Alto Adige, è interessante sapere quali sono i percorsi più belli da fare con i propri bambini.

dolomites-29

Malga Valparola

Per fare questo percorso bisogna prendere l’auto per arrivare nella zona dell’Armentarola. Una volta giunti presso il punto di partenza si può percorrere un bellissimo sentiero, della durata di circa 45 minuti. Anche con i bambini piccoli, si tratta di un percorso facile da affrontare, grazie alla pendenza praticamente assente e alla bellezza del territorio della valle. Il sentiero conduce nella zona di Malga Valparola, un bellissimo rifugio a gestione familiare adatto alle esigenze delle famiglie.

Si può sostare presso il rifugio per un pranzo a base di specialità culinarie locali, dopo aver camminato in mezzo alla splendida natura rigogliosa della valle. Si tratta di un percorso molto facile da fare. Il sentiero numero 18 conduce in mezzo a boschi fitti, che destano la meraviglia dei piccoli e costituiscono per gli adulti lo scenario perfetto per rilassarsi con tutta la famiglia.

Percorso Vita, da La Villa a Corvara

Si tratta di una meravigliosa passeggiata, adatta alle famiglie che viaggiano con i bambini. Anche se si porta con sé un passeggino il percorso risulta molto agevole, essendo dislocato all’interno di un bellissimo territorio pianeggiante. Il sentiero prevede poco più di un’ora di camminata in mezzo alla natura. Si tratta di un percorso della lunghezza di 4 chilometri, che si percorre per tutto il tragitto in pianura. Per un’esperienza piacevole, si consiglia di portare con sé passeggini provvisti di ruote adatte per fare percorsi sterrati. Questo piccolo dettaglio può essere utile per facilitare i movimenti, nel caso in cui siano presenti bambini neonati.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torri più pendenti del Mondo: curiosità internazionali

Colosseo di Roma: l’antica storia e le curiosità

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.