Quali sono i piatti tipici del Perù

Quando si decide di visitare un nuovo paese, non c’è cosa migliore di tastare la cultura se non attraverso la cucina che offre e il Perù è una delle destinazioni più eccitante dal punto di vista culinario del Sud America. La costa peruviana offre grandi piatti a base di pesce, il che significa che la cucina offre molti piatti a base di questa specialità.

Il ceviche:
è diventato un piatto talmente importante che è stato dichiarato parte del patrimonio del paese, ed è fatta della corvina o le varietà Cebo dei pesci che vengono catturati nella regione. Questo tipo di piatto può non essere per tutti i gusti, ma ceviche è un esempio unico di come si cucini il pesce con cipolla e succo di limone.

Pachamanca
Il Pachamanca è un ottimo pasto celebrativo che proviene dalle Ande, ed è una delle esperienze alimentari che viene offerto a molti visitatori ed era tradizionalmente un pasto servito durante le feste speciali.

Il pasto è preparato riscaldando una grande quantità di pietre, che vengono poi utilizzate per creare un forno in cui le porzioni di carne come l’agnello, maiale, pollo e cavia sono avvolte in foglie di banano , insieme a verdure come patate dolci, manioca e fagioli verdi di Lima.

Chupe de Camarones
Un altro dei piatti popolari che si gode lungo la costa del Perù , Chupe de Camarones è una zuppa ricca che era tradizionalmente preparata con gamberi di fiume , ma ora è più comunemente preparato con gamberetti.

Si usano prodotti come patate e le cipolle , la zuppa comincia con la cottura in burro prima di aggiungere i pomodori , spezie e un brodo prima che i gamberi e il latte vengano aggiunti per completare il piatto.

Paiche
Il Paiche è una grande varietà di pesci , che è una delle più importanti fonti di cibo per le persone in Amazzonia , e per coloro che visitano una tribù locale è sicuramente qualcosa che vale la pena provare .

Di solito è conservata sotto sale , e gode di un sapore che alcuni dicono che sia simile al baccalà.

Papas a la Huancaina
Le patate sono state a lungo un alimento di base in Perù e in tutto il Sud America, e questo piatto fa il miglior uso degli ingredienti che vengono prodotti localmente per fare un piatto economico, ma gustoso che è comune nei ristoranti del Perù come antipasto. Le patate vengono bollite e poi fatte a fette prima di essere servite su un letto di insalata verde e coperto con una salsa di formaggio piccante , che viene poi servito con uova sode e olive.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si festeggia San Valentino in Spagna?

Come comprare un sari indiano

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.