Notizie.it logo

Quali sono locali jazz ad Harlem

Quali sono locali jazz ad Harlem

0

Harlem è un quartiere di New York che prende il nome dal fiume Harlem che traccia i suoi confini, a nord di Manathan. Nel 1600 fu colonizzato dagli olandesi e fino ai primi del ‘900 qui vivevano solo cittadini europei, successivamente diventò un quartiere composto principalmente da afroamericani. In particolare la fama di Harlem si deve ai cantanti jazz che abitavano qui e la traformarono proprio nella capitale di questo genere musicale, come Ella Fitzgerald.

Se visitate questa zona della grande mela, il jazz sarà presente sopratutto la sera, inoltre molti tour organizzati consentono la partecipazione ai concerti al famoso Apollo Theater. I locali storici di musica jazz si concentrano sopratutto nella strada principale, la Lenox Avenue, e sono: La Scat (al numero 449), l’Arka Lounge, il Cotton Club (una nuova gestione dell’originario) e l’Harlem Stage. Il famoso Big Apple Jazz ha chiuso nel 2008.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche