Repubblica Domenicana spiagge: le più belle in assoluto

La Repubblica Domenicana in fatto di spiagge non ha rivali.

Quando arriva il momento delle vacanze ed una volta scelta la meta turistica bisogna poi organizzare e conoscere i posti più belli del paese che si visita per non lasciare niente al caso.
Se la metà per la vostra vacanza questa volta è la Repubblica Domenicana forse è il caso di scoprire quali sono le spiagge più belle da visitare.

Cosa sapere

Fa parte prima di tutto delle isole caraibiche ed ha come capitale Santo Domingo. Storicamente faceva parte di Haiti ma dopo anni ha avuto la sua indipendenza ed é oggi considerata una delle meta turistiche più scelte per quando riguarda i Caraibi. E’ un paese molto caloroso ed ospitale, caratteristiche che lo rendono davvero favoloso ed esemplare da rendere una vacanza unica.

Repubblica Domenicana spiagge

Il mare dei Caraibi risulta davvero favoloso e quasi unico al Mondo per le sue caratteristiche in quanto le acque risultano praticamente cristalline grazie anche alle sabbie bianche e molto fini che le fanno da specchio.

Inoltre queste fantastiche spiagge spesso sono immerse in scenari della natura praticamente spettacolari che saranno per chi li visita un ricordo indelebile nella mente.

Spiaggia di Bayahibe

Praticamente tutte le spiagge della Repubblica domenicana risultano bellissime ma esiste in base ai voti dei visitatori una vera e propria classifica.
La più bella in assoluto è la spiaggia di Bayahibe, risulta essere davvero unica nel suo genere e fa parte del Parque National del Este.

Le acque risultano trasparenti e le spiagge sono lunghissime per camminare in tutta tranquillità. Si trova nel villaggio che ha tra le sue attività principale la pesca ed che ha il suo stesso nome. Inoltre è il punto di partenza dei traghetti e catamarani della zona che portano i visitatori in zone di immersione per scoprire i loro tesori nascosti come vari relitti ed imbarcazioni tra le acque oceaniche.

Spiaggia Bávaro Beach

Continuando troviamo la spiaggia Bávaro Beach di Punta Cana, si tratta di una costa abbastanza lunga infatti raggiunge quasi i 10 chilometri, ed ha un colore stupendo dovuto al bianco della sabbia ed alle acque trasparenti quasi simili a quelle di una piscina. Si trova in una zona circondata anche dalle classiche palme del posto che danno a chi decide di trascorrere una giornata li anche un senso di freschezza. Quasi tutti i migliori resort del posto di trovano a pochi passi da questa stupenda spiaggia.

Spiagge di Santo Domingo

Tra le migliori spiagge della capitale Santo Domingo indichiamo quella di Playa Boca Chica ma non è da meno Juan Dolio Guayacanes. La prima sicuramente è caratteristica del posto ma si trova in una zona ricca di strutture del posto, mentre la seconda permette di avere un contatto anche con la natura del posto che ha tantissime cose da scoprire.

Se c’è da scegliere una spiaggia per praticare surf bisogna fare un salto di nuovo a Punta Cana e precisamente al Macao Beach. Zona di correnti ed onde che attira quasi sempre appassionati o curiosi di questo sport.

Isola di Saona

Tra i luoghi e le spiagge incantevoli non può certamente mancare un riferimento all’Isola di Saona. In questo posto il mare e le spiagge sono davvero eccezionali, il posto è diverso dalle zone dei classici resort poiché l’isola è semi deserta. Troverete davanti a voi le classiche palme, mare che sembrano piscine, stelle marine di diverse dimensioni e tante altro. Questa spiaggia è anche il posto giusto per gustare pesce alla brace e perché no una prelibatezza del posto come l’aragosta.

Di spiagge da elencare ce ne sarebbero ancora tantissime poiché tutte hanno qualcosa di caratteristico ed unico, sicuramente ci sono alcune che per difficoltà a raggiungerle sono incontaminate mantenendo i colori ed i profumi originali del posto.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jutland centrale cosa vedere: la guida

Sud Dakota cosa vedere: il nostro tour

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.