Santorini: cosa vedere in inverno

Un viaggio in inverno a Santorini, cosa vedere e luoghi da non perdere.

Solitamente si pensa che le destinazioni marittime siano quasi deserte in inverno e molte volte ci lasciamo convincere che non valga la pena andarci. Una di queste mete, spesso esclusa dalle scelte per un viaggio invernale, è Santorini, un’isola della Grecia, famosa per il suo panorama composto da case dipinte in calce bianca con i tetti a cupola blu che si affacciano sul Mar Egeo.

Durante l’estate quest’isola è la più frequentata dai turisti, mente per chi non ama la folla consigliamo di andarci in inverno.

Le temperature invernali essendo un clima mite e prevalentemente mediterrano non è mai veramente freddo, sarà piacevole passeggiare anche nel periodo invernale.

Santorini: cosa vedere in inverno

Oia

Oia è il posto a Santorini più fotografato, si tratta di un villaggio arroccato su una collina di una caldera a 160 metri sul livello del mare.

Questa tipologia di case sono scavate nella roccia vulcanica, come le grotte formate all’interno della scolgliera della Caldera. In questa zona potrete anche vedere alcuni resti di case crollate a causa del terremoto negli anni ’50. Se vi trovate ad Oia nelle ore serali non perdetevi gli spettacolari tramonti che il posto vi regala.

Fira

La città più conosciuta di Santorini è Fira, il luogo in cui vi consigliamo di soggiornare, anche perchè nel periodo invernale, luoghi per soggiornare, negozi ed i ristoranti restano aperti.

Da vedere anche il suggestivo museo preistorico di Thera, che resta aperta tutto il periodo dell’anno. Potrete anche utilizzare la funivia per poter ammirare l’isola dall’alto.

Imerovigli

Da Imerovigli potrete godere di una meravigliosa vista panoramica sul Mar Egeo ed anche sul vulcano attivo, l’ultima piccola eruzione è avvenuta negli anni ’50 a distanza dalla prima di 3000 anni fa che ha provocato seri danni all’isola.

Spiagge nere e rosse

Le famose spiagge di Santorini meritano una visita anche in inverno. Sono suddivise in due tipi di spiagge che si differenziano per le colorazioni della sabbia, una rossa e l’altra nera. La spiaggia nera è molto spettacolare specie quella di Perissa.

Scritto da Caterina Bianco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I posti da visitare nel 2022 secondo il New York Times

Capitale europea della Cultura 2024: il terzetto vincente

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com