Programma il tuo viaggio

Le spiagge più belle di Spargi: quali visitare?

L'isola di Spargi è tra le più belle della Maddalena, ecco quali sono le sue spiagge più belle!

L’isola di Spargi si trova di fronte all’arcipelago della Maddalena, in Sardegna, ed è caratteristica per il suo stato selvaggio, di natura completamente granitica, e per le sue spiagge grandi e bianche con il mare cristallino. Ma quali sono le spiagge più belle di Spargi? Segui l’articolo per scoprirlo

Le spiagge più belle di Spargi: 5 luoghi imperdibili

Nel bellissimo arcipelago de La Maddalena di fronte alle coste dell’isola omonima, si trova l’altrettanto meravigliosa isola di Spargi. Al suo stato selvaggio e con la sua caratteristica forma circolare su cui si trova la vegetazione fatta di cisti, ginepri, lentischi, qui troverai delle spiagge favolose di cui non potrai più farne a meno. Lungo le sue coste, generalmente alte e rocciose, si celano molte cale sabbiose caratterizzate da sabbia candida e finissima, con acque straordinariamente cristalline dove immergersi anche per gli appassionati di snorkeling.

Scoprite di seguito le 5 spiagge più belle di Spargi.

Cala Corsara

A Cala Corsara si trova l’insenatura più bella dell’isola di Spargi. In questa splendida baia ci sono quattro piccole spiagge di sabbia bianca finissima, con la presenza della classica macchia mediterranea. Attorno alla spiaggia si alzano le rocce granitiche tipiche dell’isola, salendo sulle quali si può godere di una panorama stupendo sulla baia. Le acque di Cala Corsara ci regalano dei colori cangianti che vanno al verde all’azzurro.

Spiaggia di Punta Rossa Corsara

A pochi metri da Cala Corsara c’è un’altra piccola spiaggia di sabbia bianca, la spiaggia di Punta Rossa Corsara che si trova in una piccola insenatura ed è composta da sabbia molto fine di colore bianco. Di fianco alla spiaggia c’è un molo dove attraccano le imbarcazioni, ed è tra le più belle dell’isola di Spargi per i suoi fondali sabbiosi e bassi, dunque adatti a tutti.

Cala Soraya

Nel versante sudorientale dell’isola si trova Cala Soraya, conosciuta anche con il nome di Cala Ciaccaro. La spiaggia di sabbia bianca finissima è caratterizzata da una forma ad arco, di fronte alla quale c’è un bellissimo mare dalle acque cristalline, con un fondale basso e sabbioso. I colori dell’acqua vanno dal turchese all’azzurro, una meraviglia.

Cala dell’amore

La Cala dell’amore, conosciuta anche con il nome di Cala Conneri, si trova a metà del versante orientale dell’isola. La piccola spiaggia è caratterizzata da una sabbia bianca molto fine e scogli di granito che hanno un colore che va dal rosa al rossiccio.

Cala Canniccio

Nella zona nordorientale dell’isola c’è la spiaggia di Cala Canniccio, che si trova all’interno di una piccola baia. La tipica sabbia bianca e sottile è circondata da rocce granitiche sulle quali cresce rigogliosa la classica vegetazione della macchia mediterranea.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come raggiungere Paros da Bari: consigli utili

Location “La chimera”: i luoghi del film

Leggi anche
Contentsads.com