Tenerife, l’isola delle Canarie

Tenerife è la più grande e popolosa isola delle sette isole Canarie; è anche l’isola più popolata della Spagna, con una superficie di 2,034.38 chilometri quadrati (785 km quadrati) e 898.680 abitanti, il 43 per cento della popolazione totale delle isole Canarie.

Tenerife è anche la più grande e popolosa isola di Macaronesia.

Circa cinque milioni di turisti visitano Tenerife ogni anno, più di qualunque altro delle Isole Canarie. Tenerife ospita uno dei più grandi carnevali del mondo e il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife sta tentando di diventare patrimonio dell’umanità. Tenerife è servita da due aeroporti, Aeroporto Tenerife Nord e Tenerife Sud, ed è il centro turistico ed economico dell’arcipelago.

Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell’isola e sede del consiglio dell’isola (Cabildo insulare).

La città è la capitale della comunità autonoma delle Isole Canarie (condiviso con Las Palmas), la condivisione di istituzioni governative come presidenza e ministeri.

L’isola ospita l’Università di La Laguna, che è stata fondata nel 1792 ed è la più antica università nelle Canarie. San Cristóbal de La Laguna (Patrimonio dell’Umanità), è la seconda città dell’isola e la terza dell’arcipelago. La città di La Laguna è stata anche capitale delle Isole Canarie fino a Santa Cruz ha sostituito nel 1833.

Tenerife ha anche la più alta elevazione della Spagna, un patrimonio dell’umanità che è il terzo vulcano più grande del mondo dalla sua base, El Teide. Inoltre si trova sull’isola Macizo de Anaga dal 2013 è Riserva della Biosfera. Il capoluogo dell’isola contiene il simbolo architettonico delle Isole Canarie, il moderno Auditorio de Tenerife.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Le isole delle Canarie, come scegliere la migliore

I piatti tipici della cucina delle Antille

Leggi anche
Contentsads.com