Notizie.it logo

Tutte le piste ciclabili di Malmoe

Malmoe, Svezia

In diversi Paesi del Nord Europa, nonostante non godano di un clima particolarmente favorevole come quelli del Sud, è diffuso l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto. Un esempio su tutti può essere la Svezia in generale e la città di Malmo, situata nella parte meridionale del Paese, in particolare. Questa località potrebbe essere visitata ed i suoi monumenti principali ammirati tranquillamente in bicicletta, considerando la vasta rete di piste ciclabili di cui gode.

Infatti le piste ciclabili di Malmoe si estendono per circa 470 Km e ciò permette che il 30% della mobilità cittadina e il 40% degli spostamenti per lavoro siano su due ruote. Non soltanto quindi si potrebbe utilizzare questo mezzo economico ed ecologico per divertimento, ma anche per muoversi per questioni lavorative.

Diversi sono i punti dove è possibile noleggiare delle biciclette, come ad esempio da “Travel Shop” in Skeppsbron 10 o da “Fridhems” in Ostra Ronneholmsvagen 26. Una volta montati su, non resta che girare la città e ammirare lo splendido grattacielo cittadino di “Turning Torso”, il più alto del Paese e progettato dal celebre architetto Calatrava oppure il “Moderna Museet Malmo” o museo di arte moderna e contemporanea della città ospitato in un edificio davvero particolare e che racchiude opere di artisti internazionali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche