Un giorno in Costiera Amalfitana: l’itinerario in barca

Cosa vedere in un giorno in Costiera Amalfitana durante un tour in barca: tutti i luoghi consigliati ai turisti.

Se stai visitando la Costiera Amalfitana, allora una giornata di esplorazione della costa e di Capri in barca ti darà una prospettiva diversa e un modo meno affollato di vedere i luoghi. Una gita in barca è un modo perfetto per scoprire la bellezza della Costiera Amalfitana in un giorno.

È anche un modo eccellente per visitare l’affascinante isola di Capri includendo una crociera intorno all’isola. Ci sono barche a noleggio che puoi prendere da solo, ma avere un capitano ti permette di avere una guida da seguire.

Un giorno in barca in Costiera Amalfitana

Il noleggio di una barca per un giorno intero è di solito di 8 ore e inizia intorno alle 10 del mattino. Incontrerete la vostra barca e il capitano in uno dei porti turistici locali o sulle spiagge di uno dei paesi della Costiera Amalfitana.

La cosa bella di avere un noleggio privato è che si può impostare il programma. Se hai voglia di rimanere in un posto più a lungo, allora puoi farlo. Vuoi spostarti più vicino a una grotta che hai individuato, puoi farlo.

Ci sono molti siti da vedere dalla barca e, naturalmente, a Capri stessa. Un capitano esperto offrirà suggerimenti. Può suggerire di fare alcune visite in certi momenti della giornata. La Costiera Amalfitana è ricca di piccole baie e spiaggette raggiungibili solo in barca.

L’isola di Capri

Capri è una delle isole più carismatiche ed esclusive del mondo. La storia è antica in quanto i Fenici la colonizzarono per primi. Due città principali dividono l’isola, Capri e Anacapri. Capri è glamour e conosciuta per i suoi hotel a cinque stelle e la sua famosa Piazzetta. Al contrario, Anacapri ha passeggiate romantiche e una vista sul mare accattivante. Capri è un ottimo punto intermedio per pranzare ed esplorare l’isola.

Grotta dello Smeraldo: A differenza della grotta blu, questa grotta non ha un ingresso sopra la linea di galleggiamento verso l’oceano. La luce del sole rifratta che entra nella grotta sotto la linea di galleggiamento le dà una condizione di luce unica che crea un bagliore verde naturale.

I Faraglioni: Un’affascinante formazione rocciosa oceanica formata dall’erosione delle onde.

Il Fiordo di Furore: Un fiordo naturale che ha una spiaggia isolata. Se siete fortunati, potreste assistere alle gare di immersione che si tengono dal ponte che lo attraversa.

Villa Jovis e il Salto di Tiberio: Un palazzo romano che secondo la leggenda, un luogo dove i servi disobbedienti e gli ospiti indesiderati venivano gettati dalla scogliera per ordine dell’imperatore

L’Arco Naturale: L’arco risale al Paleolitico. È fatto di pietra calcarea ed è i resti di una grotta crollata che è alta 60 piedi e si estende per 40 piedi.

Villa Malaparte: Questa casa è uno dei migliori esempi di architettura moderna e contemporanea italiana. Nel 1937, il noto architetto italiano Adalberto Libera progettò la casa.

Marina Piccola: Augusto e Tiberio usavano questa marina che si trova vicino ai Faraglioni. La famosa Via Krupp è un sentiero lastricato a tornanti che collega la Certosa con la Marina Piccola.

Punta Carena: Un faro attivo, situato sull’isola dal 1867.

Grotta Azzurra: Questa grotta più famosa è accessibile solo in barca e quando la marea è bassa. La luce del sole passa attraverso una caverna sottomarina e brilla attraverso l’acqua del mare, creando un riflesso blu che illumina la caverna.

Scritto da Roberta Ventura
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australia, le migliori regioni vinicole del paese

Machu Picchu, una città perduta mozzafiato in Perù

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • Loading...
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media