Vacanze a Tenerife, cosa fare e dove andare

Tenerife, l'isola dalle mille sfaccettature delle Canarie.

Tenerife, da sempre meta preferita di numerosi vacanzieri, offre ai suoi turisti una vasta scelta di attrazioni interessanti da visitare e tante attività da fare, adatte anche ai più piccoli. Un’isola dalle mille sfaccettature che la rende la più importante delle Canarie a livello turistico.

Spiagge straordinarie, mare pulito e azzurro, vita notturna attiva tutto l’anno e tanto altro da scoprire in quest’isola che rimane da sempre nel cuore di tutti. Una guida per capire come trascorrere le vacanze a Tenerife.

Vacanze a Tenerife, cosa fare

Il mare è da sempre l’attrazione turistica dellì’isola più richiesta e questo dovuto anche al fatto che le sue spiagge sono molto belle e affascinanti. La più famosa è Playa de Las Teresitas, la spiaggia della capitale Santa Cruz che si trova ai piedi dei monti Anaga.

Molto frequentata soprattutto nei mesi più caldi per la sua impeccabile organizzazione. A quanto pare è disponibile qualsiasi servizio per garantire ai bagnanti una sosta funzionale e tranquilla. La particolarità della spiaggia è la sua sabbia di colore bianco che pare sia stata prelevata dal deserto del Sahara per renderla più esotica.

Per godere del divertimento più assoluto dell’isola, ci si deve spostare su altra spiagge situate sul versante sud occidentale come Playa de Los Cristianos, Playa de Troya, Playa de Las Vistas, Playa del Duque e Playa de La Encaramada.

Ristoranti, bar, discoteche, sport acquatici, campi da golf, negozi, attività per i piccoli di famiglia e tanto altro, è tutto quello che offrono ai turisti queste spiagge che vanno assolutamente vissute. Per gli amanti del surf c’è Playa de Las America, spiaggia in cui arrivano i surfisti da ogni parte della Spagna e non solo.

La spiaggia è ben fornita di punti in cui è possibile noleggiare attrezzatura e prenotare qualche lezione.

Vacanze a Tenerife, cosa vedere

Tenerife ha un vasto bagaglio di cultura e arte che attira un gran numero di turisti e, proprio la sua capitale Santa Cruz pullula di musei, chiese, monumenti e oasi naturali come il Parque Garcia Sanabria, una lunga distesa di natura incontaminata incantevole e rilassante che dista a pochissimo dal centro cittadino.

Tra i vari musei, merita una vista il Museo de La Naturaleza y el Hombre, definito la principale attrazione della capitale. Altra importante attrazione è l’Auditorio, un edificio dall’architettura moderna straordinaria che non va assolutamente tralasciato. Il suo architetto Santiago Calatrava ha voluto realizzarla a forma di vela e la cupola a forma di onda.

Un edificio tutto bianco dove all’interno raccoglie un gran numero di appassionati di musica sinfonica e da camera.

Ci sono altre due città che vanno assolutamente visitate e sono San Cristobal de la Laguna e La Orotava. La prima è l’ex capitale dell’isola e la sua straordinaria bellezza le ha permesso di diventare Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Tante le attrazioni da visitare come la Cattedrale, il teatro Leal e il Museo de La Ciencia y el Cosmos. La Orotava invece deve la sua bellezza al suo centro storico pullulante di chiese ed edifici risalenti al 500 come la Casa de Los Balcones. Di grande impatto visivo la vasta vallata con banani, vigneti e castagni.

Consigliata la visita anche a Garachico, piccolo paesino caratterizzato da tante case bianche e da piscine naturali adatte a far divertire tutta la famiglia. Bellissimo anche il suo castello, Castello De San Miguel, piccola fortezza situata nella parte alta della città da cui è possibile ammirare un panorama a dir poco fantastico.

Divertimento a Tenerife

Per chi ha voglia di pura adrenalina, il posto giusto è Siam Park, uno dei parchi acquatici più belli al mondo che permette ai suoi visitatori di surfare su onde altissime, di essere sputati in acqua da un drago e di lanciarsi da altezze impressionabili.

Adatto a grandi e piccini, il parco offre tantissime forme di divertimento e di relax assoluto grazia alla disponibilità di una bellissima spiaggia con sabbia bianca e fine ovviamente attrezzata con sdraio, lettini, ombrelloni e punti ristoro.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capitali europee: dove andare con i bambini

Spiagge vicino a Pula Croazia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.