Notizie.it logo

Vacanze a Febbraio in Europa: dove andare?

Vacanze a Febbraio in Europa: dove andare?

Vacanze a Febbraio in Europa: dove andare, le migliori destinazioni.

Non bisogna credere che il periodo invernale non possa essere idoneo per effettuare dei viaggi di breve o lunga durata. Durante il mese di febbraio, infatti, possono essere organizzate delle fughe romantiche, dei viaggi culturali o anche all’insegna degli sport invernali senza alcuna difficoltà. Cerchiamo quindi di scoprire insieme quali sono le migliori mete per le vacanze a Febbraio in Europa.

Vacanze a Febbraio in Europa

Febbraio può essere il mese perfetto per le vacanze invernali. Prezzi più abbordabili, meno confusione e la possibilità di staccare dalla fredda routine di inizio anno.

Innsbruck

Situata nel cuore dell’Austria, questa cittadina rappresenta la meta ideale per chi a febbraio intende dedicarsi alla pratica degli sport invernali. Le montagne austriache durante questo mese sono infatti cariche di neve, ciò non toglie che si possano effettuare anche delle brevi escursioni.

Una delle escursioni maggiormente gettonate è quella che permette di raggiungere la montagna Patscherkofel, dalla cui sommità è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla città di Innsbruck e sulla relativa vallata.

Passare un periodo di vacanza in questa città non vuol dire però solo neve e sci; ogni anno, infatti, nei primi due mesi dell’anno vengono organizzate delle fiaccolate serali con passeggiata all’interno dei boschi, dando vita ad un’atmosfera davvero molto suggestiva e caratteristica che coinvolge in modo particolare i più piccini.

L’occasione, per gli amanti della buona tavola, è ottima anche per gustare alcuni dei piatti tipici di questa zona come gli gnocchi al formaggio, le patate con cipolle e carne di manzo o maiale e i ravioli con pancetta.

Vacanze a Innsbruck

Lanzarote

A poco meno di 150 chilometri dalle coste africane, si trova Lanzarote la più meridionale delle isole dell’arcipelago delle Canarie. Questa terra è caratterizzata da un clima mite per buona parte dell’anno. Il mare è cristallino, si estendono delle spiagge di sabbia bianca e finissima in cui è possibile ammirare degli splendidi paesaggi naturali. Rappresenta un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano la natura e del mare. Si identifica per essere una meta perfetta per un periodo di vacanze nel periodo di febbraio.

lanzarote a febbraio

Nel nord Europa a Copenaghen

A febbraio si può optare anche per un breve viaggio nella capitale danese. Essa si caratterizza per un’atmosfera festante ma rilassante al tempo stesso che permette di ritemprare il corpo e lo spirito in un modo ottimale. Il paesaggio è davvero molto caratteristico con le tipiche casette colorate e con gli innumerevoli canali che sono tipici del posto e che rendono davvero piacevole passare qualche giorno di vacanza. Inoltre, a Copenaghen si potranno anche gustare diverse prelibatezze del posto come il vino caldo o delle particolare frittelle a forma di palline da servire insieme ad un’ottima marmellata di fragole. A febbraio, inoltre, sarà anche possibile dilettarsi a pattinare sul ghiaccio in quanto è aperta la pista di pattinaggio di Frederiksberg completamente gratuita.

copenhagen

Una meta sempre valida: Parigi

La capitale francese può essere visitata praticamente in ogni periodo dell’anno ma il mese di febbraio si può rivelare un’ottima scelta in quanto rappresenta un momento di relativa calma e lontano dalle principali festività dell’anno, come Natale e Pasqua. In tal modo si avrà l’opportunità di poter godere in pieno delle varie attrattive della città, senza che però i giorni di vacanza possano rivelarsi noiosi. Oltre alle diverse attrazioni di natura storica, artistica e culturale, anche i più piccoli avranno modo di potersi divertire in modo adeguato grazie alla presenza del gigantesco parco divertimenti.

Parigi

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche