Notizie.it logo

Cosa vedere a Novosibirsk e le temperature previste

Novosibirsk

La città russa di Novosibirsk non è molto conosciuta ma è la terza città più grande del paese. Quali sono le principali attività che si possono fare?

Novosibirsk è, dopo Mosca e San Pietroburgo, la terza città più grande della Russia. Conta ben un milione e mezzo di abitanti. Contraddistinta dal tipico clima continentale, caratterizzato da scarse precipitazioni e una temperatura media annua di 0,2 ° C. Questa città offre ai suoi turisti paesaggi urbani la cui bellezza viene espressa in ogni stagione. Scopriamo insieme cosa vedere e quali sono le attrazioni principali della città.



Capitale Siberia

Città più grande della Siberia, Novosibirsk, è situata al centro della Russia in vicinanza della Mongolia e del Kazakistan. La sua storia risale alla fine del 1800, momento di grande sviluppo siderurgico e di sfruttamento delle materie prime offerte dal suolo. Nonostante non sia popolare tanto quanto le altre capitali, Novosibirsk è una città vivace e piena di attrazioni. E’ divisa in due dal fiume Ob. La città è piena di parchi in cui poter passare il proprio tempo libero.

Essa è diventata molto importante dal 1900 in poi.

Infatti molte aziende durante gli anni della seconda guerra mondiale hanno deciso di trasferire il proprio business nella città. Ciò ha contribuito a far aumentare la popolazione della città in modo considerevole. In soli 40 anni i cittadini di Novosibirsk è crescita di un milione di anime. Le fabbriche più presenti nella città appartengono al mondo della metallurgia e della costruzione di macchine pesanti.

Meteo Novosibirsk

Il meteo a Nonosibirsk è molto rigido. Le temperature variano molto da un mese con l’altro. I mesi più freddi in assoluto sono quelli relativi a Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo. Durante la giornata i gradi possono scendere fino a -20 gradi. Il clima più mite lo si ha nei mesi tipicamente più estivi ovvero Giugno, Luglio e Agosto. In questi tre mesi le temperature si innalzano parecchio. Si raggiunge un picco di quasi venti gradi durante il mese di Luglio.

Le precipitazioni sono scarse, sia neve che pioggia non sono molto presenti in questa regione.

Novosibirsk cosa vedere

La città è piena di cosa da fare e da vedere nonché di parchi per passare una giornata con la propria famiglia.

Ci sono molti musei interessanti da vedere come per esempio il Novosibirsk State Art Museum. All’interno di esso potrete trovare delle guide turistiche esperte che sapranno dirvi con precisione qualsiasi cosa riguardanti le opere presenti nel museo. Un altra attrazione è rappresentata dalla Cattedrale dell’Ascensione. L’edificio è molto curato e ben tenuto. Il tetto della cattedrale è di colore verde mentre quello della cupola è azzurro. Formano un bel contrasto con il rosa pallido dei muri esterni.

Se andate con i vostri figli dovete passare per lo Zoo di Novosibirsk. Esso contiene 11.000 animali appartenenti a più di 700 specie diverse. E’ conosciuto in tutto il mondo e attrae visitatori da ogni angolo del pianeta. Si stima che i visitatori ammontino a 1 milione e mezzo all’anno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche