Viaggio alle Maldive: cosa vedere e cosa fare

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere durante un viaggio nelle Maldive.

La Maldive rappresentano una meta perfetta per un viaggio, soprattutto se si sa cosa c’è da vedere sulle splendide isole dell’arcipelago.

Viaggio alle Maldive: cosa vedere

Scegliere le Maldive come meta per una bellissima vacanza è un vero e proprio sogno.

Si tratta di isole fantastiche da visitare, dotate di spiagge paradisiache e di bellissimi resort di lusso che si affacciano sull’Oceano. La bellezza dei luoghi incontaminati si può trovare in particolare sui meravigliosi atolli dell’arcipelago. Inoltre, sulle isole sono presenti interessanti musei da visitare. Le Maldive sono perfette anche per dedicarsi agli sport acquatici e alle immersioni. Prima di partire per uno splendido viaggio, è interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare.

Advertisements

beach-612553_1920

Isola di Veligandu

La bellezza dei paesaggi naturali dell’isola di Veligandu si coniuga perfettamente con il comfort offerto dai resort locali. Si tratta di un posto perfetto per fare snorkeling e immersioni nelle acque calde dell’Oceano Indiano.

Si può persino sorseggiare un drink sulla spiaggia, approfittando della presenza di uno dei magnifici cocktail bar. Il relax è assicurato, grazie all’ambiente tranquillo e alle strutture perfettamente organizzate del territorio.

Tour di Malè

La città di Malè è la più grande all’interno del contesto dell’arcipelago. La strada principale della località è ricca di negozi. Si tratta dell’ambiente ideale per fare una piacevole passeggiata, prima di visitare l’attrattiva principale del luogo.

Si può fare infatti un tour che porta verso il bellissimo Sultan’s Park, al cui interno si trova il Museo Nazionale di Malè. La struttura contiene bellissime esposizioni del periodo islamico e opere che risalgono all’epoca buddhista dell’isola.

499341751

Spiagge di Malè

Sull’isola si trovano alcune tra le spiagge più belle delle Maldive. La spiaggia artificiale è dotata di tutti i comfort che si possano desiderare. Si tratta di un luogo perfetto per godere del relax vacanziero. Si trovano inoltre una bellissima spiaggia pubblica e piccole baie private. Queste possono essere visitate recandosi presso i lussuosi resort del luogo.

Cocoa Island

Sull’isola di Caafu si trova un magnifico complesso turistico di lusso, che presenta uno stile spettacolare da vedere. Si tratta di palafitte costruite sul fondale poco profondo di un atollo, alle quali si arriva passando su caratteristiche passerelle di legno. Il paesaggio marino si può ammirare da ogni prospettiva, in questo fantastico luogo. La vegetazione tropicale dell’isola e le acque cristalline completano il quadro di uno dei posti più belli da vedere durante una vacanza alle Maldive.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lamu, Kenya: cosa vedere durante una vacanza

Parco Nazionale di Ranomafana, Madagascar: informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.