Villaggi più belli dell’Inghilterra: dove trovare un’atmosfera fiabesca

Un tour fiabesco alla scoperta delle più affascinanti località inglesi.

L’Inghilterra è conosciuta in tutto il mondo per sembrare una cartolina di Natale o qualcosa da Lo Hobbit. E non è un’immagine falsa: basta guardare oltre le grandi città del paese per scoprirlo. Queste sono le piccole città e i villaggi più belli dell’Inghilterra.

Villaggi più belli dell’Inghilterra

Li troverete ordinatamente nascosti, su aspre scogliere, in dolci colline verdi, vicino alle foreste, nella brughiera, sulle spiagge, vicino ai fiumi, e nonostante il tempo troverete calore – anche se non c’è nessuno in giro c’è qualcosa nella quintessenza della città inglese che è amichevole e familiare.

Vedere una pittoresca fila di cottage è come ricevere un accogliente abbraccio dalla campagna. Immerse in una storia a volte antica, e piene di pub a volte antichi, ecco una carrellata delle cittadine più affascinanti d’Inghilterra.

Bibury

La quintessenza delle città inglesi significa scene bucoliche di piccoli cottage in dolci colline verdi. Questa è l’essenza di Bibury. Arlington Row, una sezione particolarmente pittoresca di case protette nella città, figura sulla copertina interna di tutti i passaporti del Regno Unito.

Hawkshead

Hawkshead, accuratamente conservata, era una volta la casa di William Wordsworth, che la descrisse nel suo poema Il Preludio. Anche Beatrix Potter visse qui. La sua ex residenza è ora aperta al pubblico: una grande opportunità per sentirsi a proprio agio in un vero cottage inglese.

Beer

Sì, nel Devon c’è una città chiamata Beer – sfortunatamente prende il nome dalla parola inglese antico bearu, che significa boschetto. Tuttavia c’è una quantità sproporzionata di pub in questa città di mare, tutti che servono eccellenti birre locali e la specialità locale del granchio. Immersa nei racconti di contrabbando, l’escursione serpeggiante lungo le Hooken Cliffs a ovest della città è perfetta per immaginarsi come un vecchio contrabbandiere.

Lavenham

A Lavenham gli edifici medievali sono disposti in modo irregolare, come se provenissero da un’altra epoca. Nel XV e XVI secolo la città era famosa per la sua lana e per questo era uno degli insediamenti più ricchi della Gran Bretagna, ma cadde in declino con le esportazioni più economiche dall’Europa.

Castello di Combe

La Cotswolds Area of Outstanding Natural Beauty ha molto da rispondere quando si tratta di belle città inglesi da abbinare. Castle Combe è una di queste. Sostenendo di essere “la più bella città inglese“, il resto del mondo l’ha ascoltata: qui sono stati girati vari film e serie TV, tra cui War Horse di Steven Spielberg e Downton Abbey.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare a Oxford, la città universitaria inglese

Finlandia: quali città da visitare nella terra dei mille laghi

Leggi anche
Contentsads.com