Notizie.it logo

Voli per le Canarie: weekend a Fuerteventura

le canarie

Dall'Italia ci sono voli diretti, charter, con più scali verso le Canarie. La seconda isola più grande è Fuerteventura e ha un clima mite tutto l'anno

Stai pensando di volare verso le Canarie per immergerti negli scenari unici di questo immenso arcipelago? Sei nel posto giusto. In questa veloce guida scoprirai tutti i principali voli e le compagnie che effettuano le tratte verso le Canarie e nello specifico parleremo di Fuerteventura, la seconda isola più grande dell’arcipelago, e del clima che potresti trovare in tutti i mesi dell’anno.

Voli per le canarie

Come è emerso dalla Bit 2018, ovvero dalla fiera internazionale del turismo tenutasi a Milano, le Canarie rappresentano una meta davvero in voga per quest’anno. Molti turisti, infatti, scelgono questa destinazione per le loro vacanze estive perché l’arcipelago offre un ventaglio di occasioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dalle grandi città come Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife a quelle più piccole, il divertimento, spiagge da sogno e le attrazioni culturali sono garantite.



Vediamo ora i principali voli per le Canarie. Prima di tutto devi sapere che sono diverse le compagnie aeree che effettuano voli per l’arcipelago spagnolo come Vueling, Ryanair, Easy Jet, Meridiana, Iberia e tanti altri. Ci sono voli anche economici che partono da Milano e che arrivano alle Canarie con uno o più scali, se invece parti da Roma puoi arrivare a destinazione dopo uno scalo a Madrid o a Lisbona. Anche se parti dal sud Italia, ci sono dei voli per le Canarie. Ad esempio, se sei di Napoli e vuoi arrivare sull’arcipelago, puoi farlo prendendo un volo con scalo o a Barcellona o a Madrid; se, invece, parti da Palermo, prima di arrivare a destinazione dovrai effettuare due scali: o uno a Roma e uno a Madrid, oppure uno all’aeroporto internazionale di Napoli e uno a Madrid.

Inoltre, ci sono voli diretti da Pisa e da Orio al Serio e voli charter da Milano e Verona.

Come anticipato, ci sono diverse compagnie che effettuano i voli.

Ovviamente, esistono anche siti internet come Skyscanner e altri che confrontano le tariffe dei voli in modo tale da offrirti il prezzo migliore rispetto alle date di partenza e di arrivo da te selezionate. Altrimenti puoi accedere ai siti internet delle singole compagnie, come Alitalia o Ryanair, per acquistare il tuo volo.

Fuerteventura

Fuerteventura è un’isola delle Canarie, nel cuore dell’Oceano Atlantico. La seconda isola più grande dell’arcipelago si trova nella provincia di Las Palmas e dista poco meno di 100km dalle coste dell’Africa. Poiché si tratta di un’isola molto arida, il sostentamento economico è dato principalmente dal turismo. Infatti, le sue spiagge sono sempre molto affollate di turisti.

le canarie

La vicinanza con il deserto del Sahara ha fatto depositare cumuli di sabbia sulle coste. Quindi, se stai pensando di fare le tue vacanze a Fuerteventura devi sapere che potrai goderti il mare e il sole di quest’isola sdraiato su numerose spiagge che si sviluppano per 150 km. Le più famose e amate dai turisti sono El Cotillo, molto amata dai surfisti; Sotavento, con ettari di spiaggia; Las Playitas, caratterizzata dalla sabbia nera di origine vulcanica. Come puoi vedere queste spiagge sono molto diverse tra loro: se ami lo sport o se vuoi rilassarti con la tua compagna ci sono delle spiagge adatte alle tue esigenze.

Oltre a godervi le spiagge, potete passeggiare per i paesini che caratterizzano l’isola, come ad esempio Lajares o Betancuria.

Ovviamente il motivo principale che deve spingerti a volare verso Fuerteventura per il tuo week-end sono le sue spiagge e il suo mare color turchese!
Booking.com

Fuerteventura clima

La sua vicinanza con le coste dell’Africa, rende quest’isola delle Canarie molto arida e con un clima quasi desertico. Per questo motivo gli inverni sono molto miti e le estati calde. Quindi, in qualunque mese dell’anno tu decida di partire per Fuerteventura troverai principalmente un clima primaverile. Ad esempio, a gennaio le temperature medie giornaliere si attestano intorno ai 20°C, mentre in piena estate intorno ai 28°C. Quindi, sia d’inverno che d’estate è raro trovare temperature al di sotto dei 20°C! Fuerteventura, quindi, è la meta ideale in qualunque mese dell’anno, da gennaio a dicembre.

Vi consigliamo in inverno di portare vestiti leggeri per il giorno e maglioncini per la sera; mentre in estate lasciate a casa l’abbigliamento invernale perché servono soltanto costumi da bagno e felpe leggere per la sera!

Tra tutte le coste, sicuramente quella meridionale è la più soleggiata, mentre quella settentrionale può essere caratterizzata da nubi e foschie. La temperatura esterna molto alta anche in inverno porta anche ad immergersi nelle acque dell’isola anche a gennaio o a febbraio. Infatti, in questi mesi le temperature dell’acqua rimangono costanti intorno ai 18°C, mentre in estate il mare rimane sempre fresco con una temperatura intorno ai 22°C.

Le Canarie, e nello specifico Fuerteventura, sono una destinazione molto in voga davvero tutto l’anno: le loro temperature miti e primaverili, il mare da favola e spiagge nere e bianche rendono l’arcipelago una meta turistica sempre molto ambita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche