Notizie.it logo

Week end sulla neve per bambini: attività e divertimento

Week end sulla neve per bambini: attività e divertimento

Passare un week end sulla neve con i bambini è un modo unico e speciale di passare il tempo, facendo tante attività con la famiglia: dallo sci alle ciaspole. Vediamo le mete migliori in Italia.

L’Italia offre numerose soluzioni per trascorrere un week end sulla neve con bambini. Tra ciaspolate, parchi di divertimento invernali e piste da sci facili, le famiglie non hanno che l’imbarazzo della scelta. Di seguito le destinazioni perfette per un week end sulla neve per bambini, con attività e divertimento assicurati.

Week end sulla neve per bambini

L’Italia offre validissime idee e proposte per passare un fine settimana con i propri bambini all’insegna di attività, sport e passatempi. Di seguito una guida con le proposte invernali migliori.

Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è una delle località migliori per chi intende organizzare un weekend sulla neve con bambini. Un luogo perfetto per i più piccoli. Oltre alle numerose piste da sci blu (facili) del comprensorio sciistico Dolomiti Superski di cui fa parte Cortina, la città veneta offre la possibilità ai più piccoli di pattinare presso lo stadio Olimpico del Ghiaccio, slittare in uno dei tanti pendii presenti nelle immediate vicinanze di Cortina, divertirsi all’interno del parco giochi sulla neve e sperimentare l’arrampicata la prima volta presso l’innovativa struttura Cortina 360°.

Week end sulla neve per bambini

Val di Fassa

Negli ultimi anni, la Val di Fassa si è confermata come destinazione di riferimento per le famiglie che amano portare i propri bambini sulla neve per un week end. Tra le attività da fare assolutamente in Val di Fassa con i bambini durante un fine settimana in inverno si segnalano il circuito Sella Ronda, sperimentare il divertimento offerto dai Kindergarten, trascorrere un’intera giornata all’interno di uno dei parchi giochi invernali presenti nel territorio che comprende i comuni di Moena, Canazei e Campitello di Fassa.

Week end sulla neve per bambini

San Martino di Castrozza

Se si resta in provincia di Trento, San Martino di Castrozza è un’altra soluzione ideale per chi desidera vivere un week end all’insegna della neve insieme ai propri bambini. Il consiglio è di prenotare il noto programma Dolomiti Family Fun, grazie al quale i più piccoli possono contare su un programma a loro dedicato dalla mattina alla sera, che permette ai genitori di trascorrere in assoluto relax il weekend a San Martino di Castrozza.

Week end sulla neve per bambini

Val Gardena

Spesso opposta alla Val di Fassa come alternativa in Alto Adige (provincia di Bolzano), la Val Gardena è un autentico paradiso per le famiglie con bambini a seguito. In previsione di un week end sulla neve in Val Gardena, il consiglio è di provare la struttura Cavallino Bianco, un hotel Spa dove si può accedere soltanto se ‘accompagnati’ dai bambini. All’interno del Cavallino Bianco si trova Lino Land, un’enorme area dedicata ai più piccoli e al divertimento durante tutte le ore del giorno.

Week end sulla neve per bambini

Alpe di Siusi

Restando in Trentino Alto Adige, si invita a considerare un week end sulla neve presso l’Alpe di Siusi, una delle località più rinomate delle Dolomiti e per gli sport invernali adatti ai più piccoli. Infatti, grazie ai suoi dolci pendii, l’Alpe di Siusi garantisce un’offerta di piste da sci perfetta per i bambini alle prime armi con la neve. Inoltre, la località dell’Alto Adige è famosa per le sue corse sulla neve in speciali carrozze trainate da cavalli. Le famiglie più romantiche, insieme ai loro figli, hanno l’opportunità di compiere una delle migliori esperienze in assoluto.

Week end sulla neve per bambini

Monte Cimone

Il monte Cimone è la vetta più alta dell’Appennino settentrionale con i suoi 2.165 metri sopra il livello del mare. Cimone è anche la garanzia di una splendida vacanza sulla neve con i più piccoli, a cui sono dedicate alcune aree speciali. Tra queste, la più importante è localizzata presso la vetta del Cimoncino, un classico Baby Park dove il divertimento è i genitori hanno l’opportunità di seguire con assoluta tranquillità il primo contatto con la neve dei propri figli. Il Baby Park della località Cimone si chiama Cimonelandia, ed è situato a pochi metri dal suggestivo lago delle Ninfe: dalle ciambelle ai gommoni, passando per i scivoli, al Baby Park c’è tutto l’occorrente per trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza.

01

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche