Programma il tuo viaggio

I 10 posti più belli della Sicilia: la classifica

Quali sono i posti più belli della Sicilia? Scopriamo i 10 luoghi imperdibili!

La Sicilia è una regione ricca di luoghi stupendi, attrazioni meravigliose. Ma quali sono i posti più belli? Ecco i 10 più belli della Sicilia.

10 posti più belli della Sicilia: luoghi imperdibili

Scegliere solo 10 tra i posti più belli della Sicilia è quasi impossibile data la grande bellezza e meraviglia di questa Regione.

Tuttavia, in questo articolo, proviamo a indicare i 10 posti più suggestivi e “belli” da non perdere!

Isole Egadi

La più grande delle Isole Egadi è coperta da case bianche luminose con finestre blu o verdi a contrasto ed è circondata da acque turchesi. Offre uno scenario fantastico e alcune delle spiagge più belle di tutta Italia.

Ustica

Un’altra meraviglia della Sicilia è Ustica, un’isola di origine vulcanica al largo della costa palermitana.

Offre un paesaggio unico, caratterizzato da rocce nere e una vegetazione rigogliosa con il blu intenso del mare. Ustica è rinomata per le sue grotte sottomarine e i relitti antichi sottomarini.

Etna

Il vulcano attivo più grande d’Europa. Sono diverse le escursioni che è possibile effettuare lungo le sue pendici, e si può godere di uno splendido panorama, immersi in una natura selvaggia. È il simbolo dell’isola, quindi a pieno titolo tra i posti più belli della Sicilia.

Milazzo

In provincia di Messina troviamo uno dei luoghi più belli della Sicilia. Da vedere a Milazzo ci sono il borgo antico, la Grotta di Polifemo, le spiagge, il castello di Federico II. Da qui, inoltre, è possibile partire per scoprire le isole Eolie.

Cefalù

A circa 70 chilometri da Palermo, Cefalù è una cittadina di mare che coniuga belle spiagge e cultura. Si tratta di un piccolo gioiello ai margini del Parco delle Madonie: tra i Borghi più Belli d’Italia.

Monreale

La straordinaria cattedrale arabo-normanna, tra i Patrimonio dell’Unesco in Sicilia, è il biglietto da visita di Monreale, nell’area metropolitana di Palermo. Da visitare anche il vicino monastero di San Benedetto con il chiostro in stile romanico, il Museo diocesano e la celebre Fontana del Tritone che domina la piazza cittadina.

Valle dei Templi

Ad Agrigento si trova un altro dei luoghi simbolo della Sicilia. Una delle aree archeologiche più belle al mondo, dove sembrerà di trovarsi catapultati indietro nel tempo e nello spazio, fino all’antica Atene. Nella Valle dei Templi si cammina tra templi greci perfettamente conservati.

Erice

In provincia di Trapani c’è una piccola città costruita interamente in pietra, e ancora oggi è possibile respirarne tutta l’atmosfera medievale, eretta su una montagna da cui si può godere della vista del mare.

San Vito Lo Capo

La Spiaggia più famosa dell’isola, San Vito Lo Capo! Incoronata come la spiaggia più bella d’Italia e tra le prime 10 spiagge europee, è caratterizzata da una estesa spiaggia e dall’acqua cristallina da ritrovarsi senza fiato.

Palermo

Non possiamo non concludere con Palermo, luogo dove infinite culture si mischiano tra loro. Nominata Capitale Italiana della Cultura 2018, Palermo è tra le più belle città da visitare in Italia.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Che ore sono a New York? Come calcolare il fuso orario

“Succede anche nelle migliori famiglie”: le location del film

Leggi anche
Contentsads.com