Le 5 città più grandi al mondo: la classifica

Le metropoli, mete affascinanti, dove il moderno e l'antico rivelano vecchie e nuove tradizioni. Ecco la classifica delle 5 città più grandi al mondo.

Le metropoli sono una meta gettonata, perchè sono testimonianza del sapere moderno, di tradizioni e usanze e sono anche un’ottima meta dove potersi dedicare a compere e al buon cibo.

Le 5 città più grandi al mondo: la classifica

Se siete alla ricerca di una metropoli da visitare, che abbia una storia da scoprire e diverse bellezze da apprezzare, questo è l’articolo che fa per voi: abbiamo fatto una classifica delle 5 città più grandi al mondo, così che possiate scegliere la vostra prossima meta!

New York

La prima della lista è la Grande Mela americana: con circa 11.875 km², New York possiede l’area urbana più grande del mondo ed è divisa in 5 distretti, ovvero Manhattan, Queens, Bronx, Brooklyn e Staten Island.

E’ una metropoli che regala panorami urbani davvero sensazionali: basti pensare alla maestosa Statua della Libertà, il lunghissimo Ponte di Brooklyn o l’Empire State Building.

Boston

Con un’estensione complessiva di 9.189 chilometri quadrati, Boston è una delle città più grandi al mondo, divisa in due dal Freedom Trail, il “sentiero della libertà”: un percorso di 4 km che sfiora tutte le attrazioni più importanti.

Imperdibile è il Faneuil Hall, il mercato cittadino, si sono tenuti molti dei discorsi dei patrioti americani, ai tempi della Rivoluzione Americana.

Se siete amanti della natura e volete fuggire dal carattere metropolitano di Boston, vi consigliamo il Boston Public Garden, un parco meraviglioso, risalente al XIX secolo. Ricco di sentieri offre un romantico laghetto sul quale navigare a bordo di una swan boat, la tipica barchetta a forma di cigno!

Tokyo

Con un’area pari a 8.547 km² e i suoi quasi 37 milioni di abitanti, Tokyo è anche una delle metropoli più popolose della terra, oltre che una delle più grandi.

Una città ricca di sfaccettature, dove il moderno e l’antico si incontrano armoniosamente, in un mix di santuari, templi, palazzi imperiali e quartieri all’avanguardia.

Atlanta

Al quarto posto abbiamo la città della Coca-Cola e di Martin Luther King, con i suoi 7.296 km² di estensione.

Nono stante sia una metropoli, Atlanta è conosciuta come “the city in a forest”, per il fatto che è ricoperta da una grossa percentuale di alberi.

Se vi trovate ad Atlanta, non perdetevi il parco urbano più importante, il Piedmont Park.

Chicago

Sede di alcuni capolavori architettonici, Chicago rientra nella classifica delle città più grandi del mondo con 6.856 km² di estensione.

Una delle attrazioni imperdibili è la Crown Fountain, costituita da due torri quadrate sulle cui facciate vengono proiettati i volti di migliaia di cittadini di Chicago e il Cloud Gate, una scultura in argento realizzata dall’artista Anish Kapoor, le cui pareti riflettono il cielo e lo skyline della città.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare un viaggio in Islanda: consigli utili

La location del commuovente film “One life”

Leggi anche
Contentsads.com