Alberi giganti in America: quali sono e dove si trovano

Tutte le informazioni che servono per conoscere gli alberi giganti che si trovano in America.

In America esistono degli alberi giganti da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.

Alberi giganti in America

Negli Stati Uniti d’America si possono ammirare degli alberi che hanno un’altezza davvero impressionante. Stabilire l’esatta età di questi alberi non è semplice, data la loro incredibile mole.

Si tratta di alberi che raggiungono altezze vertiginose e che di sicuro hanno almeno qualche secolo di vita. Queste meraviglie della natura si trovano nel magnifico Stato della California e contribuiscono a creare dei paesaggi decisamente suggestivi. Prima di organizzare il prossimo viaggio negli Stati Uniti d’America, è molto interessante sapere quali sono gli alberi più alti da vedere in California.

Hyperion

Hyperion è l’albero più alto non solo degli Stati Uniti d’America ma addirittura del mondo.

Advertisements

Questo splendido esemplare di sequoia sempervirens si può ammirare all’interno della zona settentrionale della California. L’altezza dell’Hyperion arriva a ben 115,61 metri e rende il paesaggio in cui si trova decisamente suggestivo. Questo splendido albero californiano si trova nel contesto del Redwood National and State Park ed è stato scoperto durante l’anno 2006. L’età stimata dell’Hyperion è di 1200 anni, come si può evincere dalle dimensioni del suo tronco e da altri fattori che molti studiosi hanno analizzato con estrema attenzione.

hyperion

Helios

Helios è un altro albero della California che raggiunge un’altezza assolutamente vertiginosa. Si tratta del secondo albero più grande al mondo e misura ben 114,58 metri. La sua scoperta si deve a Chris Atkins e Michael Taylor, che lo videro durante l’anno 2006 all’interno del contesto verdeggiante del Redwood National Park.

Per ammirare questo magnifico albero bisogna recarsi su una collina situata nella zona settentrionale della California. Questa spettacolare sequoia ha un’età di circa 2040 anni e dal momento della sua scoperta si è visto che la sua crescia continua con costanza. Gli studiosi ritengono che negli anni a venire l’Heios potrà addirittura superare in altezza l’Hyperion, che attualmente occupa il primato mondiale per quanto riguarda l’altezza.

Icarus

L’Icarus è il terzo albero più alto al mondo ed è uno splendido esemplare di sequoia sempervirens. Si tratta di un albero che si trova nello Stato della California, nelle vicinanze di Helios. Sia Helios che Icarus sono infatti stati scoperti nel corso della stessa giornata dagli studiosi Chris Atkins e Michael Taylor. I due naturalisti hanno raccontato in un libro le vicende che hanno avuto luogo nel corso di quella sensazionale giornata. Nel libro i due autori descrivono le caratteristiche dei due alberi e fanno riferimento ad alcuni particolari che potrebbero aiutare gli amanti della natura a identificare queste magnifiche sequoie.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piazza Nicola Amore di Napoli: la storia e le novità sulla metro

Giro dei Laghi Gemelli da Carona: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media