Attrazioni più ecologiche del mondo: tutte le curiosità

Tutte le informazioni che servono per conoscere le attrazioni più ecologiche del mondo.

L’ecosostenibilità è un tema che si trova al centro dell‘attenzione mondiale e che vede come protagoniste anche le attrazioni delle più belle città. Il team energetico Uswitch ha realizzato una classifica delle attrazioni turistiche più ecologiche del mondo.

Attrazioni più ecologiche del mondo

Secondo la ricerca del team energetico Uswitch, le attrazioni turistiche stanno dando sempre più importanza al tema dell’ecosostenibilità. All’interno della prestigiosa classifica delle 27 attrazioni più ecosostenibili al mondo compaiono attrazioni che offrono esperienze indimenticabili, con un occhio di riguardo per la tematica ambientale. Gli sforzi che si stanno compiendo in tutto il mondo hanno come obiettivi la riduzione delle emissioni e l’uso di fonti rinnovabili di energia.

Advertisements

In vista della ripresa del turismo dopo il 2020, è molto interessante sapere quali sono e dove si trovano le attrazioni turistiche maggiormente ecosostenibili.

tour eiffel

Magic Kingdom

Il Magic Kingdom di Disney World è l’attrazione che compare al primo posto all’interno della classifica dell’Uswitch.

In particolare, quello che si trova a Orlando, in Florida, è stato riconosciuto per i suoi meriti dal punto di vista ambientale. Questa incredibile attrazione ha infatti emissioni molto basse ed è considerata decisamente in linea con la tematica dell’ecologia. Inoltre, quasi un terzo del parco divertimenti è dedicato alla conservazione della natura e alla fauna selvatica. Una delle informazioni più interessanti che riguardano il parco riguarda un impianto solare, che si estende per ben 270 acri.

Attraverso il suo utilizzo, le emissioni dei parchi di Disney World appaiono decisamente ridotte.

Cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara hanno un ruolo molto importante all’interno del campo dell’ecologia. Si tratta infatti di un polo di energia pulita, grazie al fatto che rappresenta una delle più importanti fonti di energia idroelettrica del mondo. Grazie alle cascate è possibile alimentare ben due centrali elettriche, che nell’insieme riescono a produrre addirittura 2,4 milioni di kilowatt di energia all’anno.

niagara

Tour Eiffel

Il simbolo di Parigi compare all’interno della lista delle attrazioni più ecosostenibili del mondo, grazie agli sforzi fatti nel corso degli anni dal team che si occupa di questo aspetto nella capitale francese. La Tour Eiffel ha infatti due turbine che sono installate al piano inferiore, grazie alle quali si generano 10000 kWh di elettricità ogni anno. Inoltre, all’interno della meravigliosa torre si possono notare moltissime luci a LED, oltre a un impianto solare termico grazie al quale il monumento è costantemente rifornito di acqua calda.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Europa dell’Est, cosa visitare: i posti più belli

Fantaghirò: informazioni sulla location

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media