Europa dell’Est, cosa visitare: i posti più belli

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa visitare nell'Europa dell'Est.

L’Europa dell’Est è ricca di destinazioni splendide da visitare, soprattutto se si sa cosa vedere durante un viaggio.

Europa dell’Est, cosa visitare

Per godersi una bellissima vacanza un’idea perfetta è quella di scegliere una delle magnifiche località dell’Europa orientale.

Le mete che saranno tra quelle più visitate all’estero nei prossimi anni sono quelle dell’Est europeo. Si tratta di Paesi che stanno crescendo dal punto di vista economico e che stanno raggiungendo un’ottima posizione nel contesto del turismo mondiale. Inoltre, queste destinazioni di viaggio permettono di godersi uno splendido viaggio low cost. Prima di organizzare la prossima vacanza all’estero, è interessante sapere quali sono le mete più belle da visitare nell’Europa orientale.

Advertisements

bratislava

Slovacchia

Visitare la Slovacchia offre la possibilità di fare un viaggio low cost in uno dei più bei Paesi dell’Europa dell’Est. Oltre alla sua splendida capitale Bratislava, in questo splendido Stato si possono visitare località ricche di fascino.

Tra le attrattive più interessanti da visitare ci sono antichi castelli e molti parchi. Inoltre, i laghi e le montagne del Paese costituiscono location meravigliose per godersi una vacanza a contatto con la natura.

Romania

Fare un viaggio in Romania permette di godersi l’incredibile bellezza non solo della città di Bucarest ma dell’intero Paese. Città come Timisoara e Sibiu si distinguono per il loro magnifico patrimonio architettonico e sono assolutamente da non perdere.

Inoltre, visitare le chiese e i castelli della Romania consente di arricchire la propria conoscenza della cultura dell’Europa dell’Est.

bucarest

Polonia

La Polonia è una delle mete più inflazionate dell’Europa orientale, soprattutto grazie ai numerosi voli low cost che collegano le sue città con quelle italiane.

Una visita presso la città di Varsavia è una tappa fondamentale da inserire all’interno di un perfetto itinerario di viaggio in Polonia. Inoltre, si possono vedere località splendide come Cracovia, Danzica e Lublino, che si presentano come città decisamente affascinanti.

Bielorussia

La Bielorussia è uno dei Paesi più ricchi di fascino del territorio orientale europeo. All’interno del suo territorio si possono ammirare splendidi monumenti storici dall’immenso valore artistico, molti dei quali risalgono al periodo dell’Unione Sovietica. Inoltre è molto interessante fare un giro nel centro storico della città di Minsk. Persino i dintorni della capitale della Bielorussia custodiscono attrattive assolutamente imperdibili. In particolare, si possono visitare incantevoli villaggi rurali e suggestivi castelli.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori film con location italiane: quali sono

Attrazioni più ecologiche del mondo: tutte le curiosità

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media