Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Attrazioni da vedere a Springfield: consigli

consigli

Sprinfield è una città americana. Vediamo quali sono le attrazioni maggiormente importanti e alcuni consigli per visitarla al meglio.

Springfield è una città americana di più di 100 mila abitanti che si trova nel cuore dell‘Illinois, dove è la capitale dall’ormai 1837. Il primo nome di questa città fu Calhoun, in omaggio al senatore della Carolina del Sud, ovvero Calhoun, che è stata una presenza politica molto importante soprattutto in quell’area.

Le attrattive di questa area sono legate sopratuttto alla figura di Abraham Lincoln. Se sei appassionato della storia di questo personaggio, sappi che sono tantissimi i musei, i luoghi e molto altro a lui dedicati. Lincoln ha esercitato qui il suo lavoro di avvocato negli anni che vanno dal 1837 al 1861. I luoghi da visitare a lui dedicati mostrano la sua figura, il suo modo di essere e fanno capire qualcosa in più su questo uomo turbolento. Molti dei luoghi si trovano a Downtown e meritano di essere visti.

Se è la prima volta che visiti Springfiel, ecco una serie di consigli utili per permetterti di godere al meglio la città.

Attrazioni da vedere

Springfield è una città culturale che offre moltissimo al turista che decide di visitarla.

Sono molte le attrazioni da visitare e da non perdere. Una delle attrative è sicuramente legata alla figura di Lincoln. Stiamo parlando della Lincoln Home, ovvero la casa dove Lincoln stesso e la moglie vissero prima che diventasse presidente degli USA e quind risiedette alla Casa Bianca. Proprio in questo edificio mosse i primi passi nel mondo politico diventando quella figura caratteristica ed emblematica per gli Stati Uniti. All’esterno dell’edificio sono moltissime le case aperte al pubblico che si possono vedere e ammirare.

Dopo il suo assassinio, la sua salma riposa ora all’Oak Ridge Cemetery, dove moltissimi turisti si recano per poter ammirare la tomba e rendere onore a questa grande figura americana.

Sempre legati alla figura di Lincoln, vi è il Lincoln – Herdorn Law Offices e Old State Capitol. Sono due luoghi importanti perché proprio qui Lincoln iniziò a occuparsi di politica. Inoltre, vi sono visite guidate per comprendere ancora più da vicino la sua figura.

La città regala moltissime altre attrative, a prescindere che tu abbia amato o meno Lincoln.

Arte

Se sei appassionato di arte e ti piace immergerti nei musei ad ammirare mostre e quadri, ecco una serie di gallerie d’arte da visitare in questa città americana.

La cultura e l’arte sono una attrativa unica della città. Per questo, non puoi perderti il Museo d’Arte di Springfield che ogni anno ospita una mostra di artisti di tutto il paese.

Se ami la storia e l’arte, invece, ci sono diversi musei che vale la pena visitare, come lo Springfield Armory National Historic Site, che ospita una collezione di armi da fuoco americane e il Connecticut Valley Historical Museum, con una collezione che comprende libri, manoscritti del XVII secolo e mobili.

Dana Thomas House è una villa ad opera di Wright. Una villa unica dai colori, palazzi meravigliosi. Si organizzano anche visite guidate per ammirarla dall’interno e scoprire il suo immenso fascino.

Musei

Per quanto riguarda i musei, alcuni sono legati alla figura di Lincoln come il Lincoln Presidential Library and Museum, un museo che ospita tantissimi cimeli appartenuti a Lincoln, compreso uno specchio e molti altri oggetti di questa importante figura americana.

Se ami la storia, non può mancare una visita al Museo di Storia, dove è avvenuta la sparatoria tra Wild Bill Hickock e la Creek National Battlefield di Wilson. In questo luogo, i turisti possono camminare, in bicicletta o in auto attraverso il sito percorrendo un sentiero autoguidato.

Il Museo della città offre mostre locali dalla preistoria fino al 1900.

Un altro museo che vale la pena visitare è il Walnut Street Historic District con 150 dimore storiche e negozi e ristoranti dove provare esperienze uniche.

Il Shea Gas Station Museum è un museo che vale la pena vedere in quanto ricco di pompe di benzina e cartelli segnaletici relativi alla Route 66.

Se ami il macabro e le storie dall’aspetto gotico, non perdere la visita al Museum of Funeral Customs, dove imparerai alcuni usi riguardo i funerali e le usanze dei riti funebri.

Teatri

Se sei appassionato di spettacoli, la sera puoi recarti in uno dei tanti teatri della zona per passare una serata diversa. Tra i teatri da visitare, vi è il Juanita K. Hammons Hall con moltissimi spettacoli unici, compreso le produzioni Broadway o anche gli spettacoli per i bambini.

Il Gillioz Theatre è un altro luogo meraviglioso in cui passare una serata diversa assistendo ad alcuni grandi spettacoli. Nel mese di ottobre sono tantissimi gli eventi e i concerti che si tengono qui: dal concerto di David Gray sino a molti altri spettacoli che sicuramente ti piaceranno e divertiranno.

Lo Springfield Little Theatre è una organizzazione no profit che diverte il pubblico con event, spettacoli che hanno lo scopo di educare, divertire, ecc.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...