Bengasi. Libia: cosa vedere, i posti più belli

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere a Bengasi durante una vacanza in Libia.

Nel corso di un viaggio in Libia è molto interessante visitare la località di Bengasi, soprattutto se si sa cosa vedere per trascorrere al meglio un piacevole soggiorno.

Bengasi. Libia: cosa vedere

La città di Bengasi è una delle più belle da vedere nel corso di un viaggio all’interno del territorio libico.

Questa splendida località sorge nell’ambito territoriale della zona orientale del golfo della Sirte. La città è caratterizzata da un’atmosfera particolarmente vivace e attiva, soprattutto grazie alla presenza del porto che si affaccia direttamente sul Mar Mediterraneo. La località di Bengasi è uno dei centri più importanti dell’intero territorio della Libia a livello commerciale ed è una delle città principali della regione Cirenaica.

La località ha una popolazione che si aggira intorno alle 700 mila unità, che animano il centro abitato grazie al fervore culturale che si respira negli ultimi anni.

In particolare, durante l’anno 1956 all’interno di questa splendida città è stata fondata la prima università della Libia. Prima di fare un viaggio all’interno del territorio libico, è molto interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano la città di Bengasi.

libia bengasi

Raggiungere Bengasi: situazione del turismo

Dal momento in cui sono state annullate le sanzioni dell’ONU, raggiungere Bengasi è diventata un’impresa sempre più semplice e agevole. In particolare, le prime compagnie che hanno favorito l’incremento del turismo in questa località della Libia sono state la Royal Jordanian e la British Airways. Entrambe le compagnie sono in grado di fornire voli che attraverso le loro tratte atterrano presso l’Aeroporto Benina International di Bemgasi. Tali compagnie stanno impiegando il loro impegno e le loro risorse per favorire il ripristino delle rotte che partono dalle principali città del territorio europeo e di quello arabo. Dopo aver affrontato il volo verso la città di Bengasi, ci si trova davanti a una rete stradale decisamente efficiente. Si tratta di strade molto ben asfaltate e comode da percorrere. Per trascorrere dei momenti piacevoli all’interno della località è possibile inoltre godersi interessanti tour a bordo di compagnie che organizzano viaggi in pullman.

Viaggio in Libia

Nel corso di un viaggio in Libia è molto importante porsi con il giusto atteggiamento improntato sulla curiosità e sul rispetto della fede e delle tradizioni appartenenti all’islam. La popolazione del luogo è infatti in prevalenza di religione musulmana e le festività che si celebrano in Libia sono molto importanti per gli abitanti del luogo. Naturalmente, anche ai visitatori è richiesto un rispetto e un’apertura nei confronti delle tradizioni di questa tradizione religiosa, che riveste una grande importanza nella città di Bengasi e all’interno delle altre località libiche.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Toiano, Pisa: paese fantasma in Toscana

Tradizione del miracolo di San Gennaro: storia e curiosità

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media