Borghi sull’acqua: i più belli d’Italia

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono i borghi sull'acqua più belli del territorio italiano.

All’interno della penisola italiana ci sono meravigliosi borghi che sorgono sull’acqua. Si tratta di splendide località turistiche, ideali per trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Borghi sull’acqua

Il territorio italiano è ricco di borghi magnifici da vedere, durante un viaggio rilassante nella penisola.

Molte delle più belle località del Paese si trovano nelle vicinanze del mare o di un lago. Si tratta di paesini in cui si può godere di splendidi momenti, ammirando meravigliosi paesaggi e limpide acque. Prima di partire per il prossimo viaggio, è interessante sapere quali sono le località più belle d’Italia che sorgono sull’acqua.

vieste

Advertisements

Cefalù, Sicilia

Il borgo di Cefalù è una meta perfetta per godersi un magnifico viaggio in Sicilia. Il paesino si trova in provincia di Palermo e permette di godere di una spettacolare visuale sul mare. Durante la visita della cittadina è interessante visitare il Duomo, che compare nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Inoltre, passeggiare tra le sue stradine e visitare le splendide spiagge della località consente di ammirare l’incredibile bellezza del borgo siciliano.

Le casette bianche che incorniciano le baie e il promontorio roccioso che domina il paesaggio del borgo sono tra le caratteristiche che rendono meravigliosa questa cittadina della costa settentrionale della Sicilia.

Castelsardo, Sardegna

Il paesino di Castelsardo sorge su un suggestivo promontorio roccioso a picco sul mare. Dal borgo si gode di una spettacolare visuale sul Golfo di Asinara. Nei giorni in cui c’è una buona visibilità, dalla località sarda è possibile persino scorgere il territorio della Corsica in lontananza.

Le mura di cinta di Castelsardo e la splendida fortezza che domina il paese lo rendono una meta assolutamente imperdibile da visitare, durante una vacanza in Sardegna. Nel corso di un giro turistico nel borgo è molto interessante visitare il Museo dell’Intreccio Mediterraneo, per immergersi nelle tradizioni e nella storia del luogo.

Castelsardo

Burano, Veneto

Burano è una delle isole che si trovano nel contesto della splendida Laguna di Venezia. Si tratta di un piccolo borgo caratterizzato dalla presenza di casette colorate. Le sfumature vivaci delle abitazioni danno un aspetto decisamente interessante al paesaggio urbano. I canali che si trovano tra le costruzioni del borgo riflettono i colori delle case, rendendo magica l’atmosfera.

Vieste, Puglia

Il meraviglioso borgo di Vieste è considerato la perla del Gargano. Le casette bianche della località danno sulle acque limpide e cristalline del mare, rendendo il paesaggio paradisiaco. Il costone roccioso che scende a strapiombo sul mare dona al borgo un’aria decisamente suggestiva, anche grazie alla presenza del magnifico Castello Svevo. Le spiagge e le calette del borgo pugliese offrono inoltre la possibilità di godersi in totale relax la bellezza del mare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Borgo Vecchio, Palermo: cosa vedere, le attrattive principali

Ponti italiani famosi: i più belli da visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.