Budva, Montenegro: cosa vedere e fare

Budva, Montenegro: cosa vedere e fare, tutte le informazioni per viaggiare.

Scopri cosa vedere e cosa fare a Budva, in Montenegro, con i suoi luoghi più simbolici e le attrazioni. La Perla della costiera montenegrina con turismo sempre più in crescita, sta pian piano diventando la meta per vip in fuga dai paparazzi e, al tempo stesso, di gruppi di giovani e universitari in cerca di divertimento.

Budva, Montenegro: cosa vedere e fare

Budva è una città del Montenegro affacciata sul Mare Adriatico. Ubicata lungo la Riviera cui dà il nome, è famosa per le spiagge di sabbia fine e per la sua vita notturna.

Le mura in pietra erette dai veneziani circondano le anguste viuzze del centro storico medievale, dove sorgono una cittadella in riva al mare e siti religiosi quali la Chiesa di Santa Maria in Punta del IX secolo.

Le meravigliose acque della riviera adriatica, tra spiagge più esclusive, come quella di Sveti Stefan, e quelle più affollate come Becici, qui c’è posto per tutti. Per un po’ di intimità, invece, potrete prediligere le baie e le lagune della costa.

Al tramonto, poi, Budva si accende di musica, ritmo e colori tra i locali più in voga del posto con dj internazionali appositamente richiamati per i numerosi festival estivi.

Budva, tuttavia, ha anche una storia antichissima, di cui è rimasta traccia in molti edifici della Città Vecchia e nel recente Museo Etnografico.

Una città, quindi, tutta da scoprire.

Mogren beach

Da vedere assolutamente, Mogren beach, una delle più belle spiagge del Montenegro. Le sue acque trasparenti e limpide vi inviteranno a tuffarvi per un rilassante bagno. Sulle spiagge, invece, potrete concedervi del relax sotto il sole.

Mogren beach

Budva Old Town

Ma la città di Budva è anche una città di storia e cultura, e lo mostra con fierezza.

La città vecchia di Budva, caratterizzata da un’architettura tipicamente mediterranea, sorge su un’isoletta collegata alla terraferma da una lingua di sabbia che con il tempo si trasformò in penisola.

È circondata da bastioni risalenti al XV secolo che formano un sistema di fortificazione medievale con porte, mura difensive e torri.

Un luogo davvero magico.

Budva

Jaz Beach

Una spiaggia paradisiaca da non perdere è Jaz Beach, una spiaggia nel comune della capitale del Montenegro. La spiaggia si trova a circa 2,5 chilometri a ovest di Budva. Si compone di due parti, una lunga 850 metri e l’altra, invece, precedentemente una spiaggia per nudisti, lunga 450 metri. È una spiaggia caratterizzata da ciottoli, con un campeggio lungo la maggior parte della spiaggia. Le sue acque luminose e limpide vi faranno innamorare.

Jaz Beach

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Arcipelago di Palawan: il tesoro nascosto delle Filippine

Molise, cosa vedere in estate, i luoghi da non perdere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.