Cascate del Campanaro, Sersale: origini e percorso

Tutte le informazioni per visitare le Cascate del Campanaro di Sersale, in Calabria.

Le Cascate del Campanaro sono un luogo splendido da visitare a Sersale. Si tratta di una bellissima località da vedere durante un viaggio in Calabria.

Cascate del Campanaro, Sersale

La Calabria è una regione ricca di splendidi luoghi da visitare. I paesaggi naturali che si possono ammirare nel suo territorio sono estremamente vari.

Le coste frastagliate costituiscono mete turistiche rinomate in campo nazionale e internazionale. Le zone di montagna e di campagna sono tra le più belle dell’interno territorio della penisola italiana. Una delle mete da non perdere durante un viaggio in Calabria è costituita dalle magnifiche Cascate del Campanaro.

Si tratta di splendidi salti di acque cristalline da suggestive rocce, che si trovano nel bellissimo contesto della verdeggiante Sila Piccola. La bellezza unica di questo posto lo rende perfetto per una gita fuori porta, nell’ambito di una vacanza nella meravigliosa regione calabrese.

Prima di organizzare un bellissimo viaggio in Calabria, è interessante avere tutte le informazioni che servono per visitare le splendide Cascate del Campanaro.

sersale

Il percorso

Il paesaggio che ci si ritrova davanti visitando le Cascate del Campanaro è decisamente degno di una fiaba.

L’acqua cristallina salta da rocce suggestive, circondate da liane e felci. L’atmosfera è quella tipica delle fitte foreste, caratterizzata dalla sensazione percepibile del relax e dell’aria pura di montagna. Per ammirare questo meraviglioso spettacolo basta percorrere un semplice sentiero. Si tratta di una stradina molto facile da percorrere, completamente immersa nella natura. Si tratta di un modo molto interessante per visitare questi splendidi territori naturali della Calabria. Camminare in mezzo alle piante e agli alberi dei boschi è un’esperienza che permette di immergersi completamente nell’ambiente incontaminato caratteristico delle montagne della Sila.

La splendida cornice data dal territorio ricco di verde rende il percorso che conduce alle cascate molto piacevole. Passeggiare all’ombra di fitti alberi permette infatti di godersi una gita presso le cascate anche durante la stagione estiva, rifuggendo dalle temperature elevate della città.

Cosa vedere

Durante il percorso che conduce presso le splendide cascate ci sono molte cose interessanti da vedere. Ad esempio, lungo il sentiero si può ammirare un pagliaro, ovvero una tipica costruzione contadina calabrese. In più, è possibile addentrarsi nel bosco e vedere i resti di un ponte che risale al XX secolo e che fu bombardato durante il secondo conflitto mondiale. Si possono inoltre ammirare altre piccole cascate, che costituiscono alcune tra le attrattive più belle che si trovano nel territorio di Sersale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monowi, Nebraska: tutto sul curioso numero dei suoi abitanti

Val Codera: trekking e itinerari nel panorama del Valchiavenna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.