Castelli più infestati del mondo: quali sono?

La classifica dei castelli più infestati del mondo e tutti gli eventi paranormali legati alle antiche rocche.

Luoghi misteriosi, eventi paranormali e spiriti che non hanno mai lasciato la terra, ma quali sono i castelli più infestati del mondo? Una classifica da brivido che raccoglie miti e leggende, ma anche racconti di visitatori nei castelli ancora oggi abitati da fantasmi.

Castelli più infestati del mondo

Nell’immaginario comune, in molti castelli ancora vi abitano antichi spiriti, più o meno malvagi, che non hanno abbandonato la dimensione terrena. Fantasmi che hanno ancora un conto in sospeso o, molto semplicemente, suggestioni legate a luoghi antichi e tenebrosi.

Racconti più o meno antichi ancora oggi rendono la visita ad alcuni castelli davvero spaventosa, con la paura di incontrare qualche entità oscura.

Ma quali sono le antiche rocche ancora oggi infestate? Abbiamo stilato, quindi, una classifica dei luoghi più misteriosi della terra.

La Torre di Londra

Uno dei luoghi simbolo della capitale inglese nasconde miti e leggende che ancora oggi incuriosiscono e terrorizzano. Infatti, pare che nella Torre di Londra ancora si aggiri lo spirito di Anna Bolena, decapitata per volere del re Enrico VIII nel 1536. Si dice che il fantasma vaghi ancora per la torre con la testa intatta.

Ma non solo. Infatti, l’antica torre è legata anche alla misteriosa scomparsa dei due principi, Edoardo V e suo fratello Riccardo, avvenuta nel 1483.

I due fratelli sono stati visti vagare nella Bloody Tower, spesso in camicia da notte, altre volte mentre giocavano nei sotterranei. Altri hanno persino riferito di aver udito le loro risate echeggiare all’interno delle mura del palazzo.

torre di londra

Il castello di Edimburgo

L’antica costruzione, risalente al XII secolo, è considerato uno dei castelli più infestati della terra. Parliamo del castello di Edimburgo, “popolato” da spettri e fantasmi, persino secondo il Times. Infatti, nel 2001, un medico inglese ha arruolato circa 240 volontari per trascorrere 10 giorni dentro e intorno al castello. I volontari, ignari delle leggende del castello, hanno vissuto momenti davvero curiosi. Infatti, molte delle esperienze dei volontari si dimostrarono coerenti con gli avvistamenti passati al castello. Si parlò di sensazioni di bruciore, avvistamenti di fantasmi, ombre in movimento, figure indistinte e di uno spettro in un grembiule di cuoio, visto nello stesso punto dove altri, in precedenza, lo avevano descritto.

castello di Edimburgo

Castello di Houska

Il castello gotico di Houska, nella Repubblica Ceca, è costruito intorno a un pozzo senza fondo. Si dice che questo sia la “Porta dell’Inferno”. Secondo un’inquietante leggenda, ad un prigioniero era stata offerta la grazia se in cambio avesse accettato di essere calato nel pozzo per poi riferire cosa avesse visto. Dopo un lungo periodo di silenzio, iniziò ad urlare ed emerse dal pozzo con i capelli bianchi e completamente pazzo, e morì poco dopo. Si dice, inoltre, che questo sia accaduto anche ad altri che si sono arrischiati nella stessa discesa. Ma non solo. Molte creature demoniache sono state viste volare in giro e una donna in bianco è stata avvistata alla finestra.

Castello di Houska

Castello di Brissac

Il castello di Brissac, in Francia, è il castello più alto del Paese e nel corso del XV secolo è stato teatro di un orribile duplice omicidio. Jacques de Breze accoltellò la sua infedele moglie Charlotte, insieme al suo amante Peirre de Lavergne. Da allora la “Donna in verde”, presumibilmente Charlotte, è il fantasma che risiede nel castello e spesso viene vista aggirarsi nella stanza della torre della cappella.

castello di Brissac

Castello di Bran

Ad inquietare il popolo rumeno ci pensa il castello di Bran, anche noto come il Castello di Dracula. Secondo la leggenda, salendo sulla cima della torre più alta del castello durante la luna piena, il fantasma dell’ultima abitante, la Regina Maria, butta i visitatori giù, causandone la morte.

castello di bran

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aci Trezza e Aci Castello, cosa vedere: due gioielli della Sicilia

Escursioni a Merano durante l’inverno: le più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.