Notizie.it logo

Che temperature Istanbul ad ottobre

Che temperature Istanbul ad ottobre

Il mese di ottobre è l’inizio dell’autunno a Istanbul. Le temperature scendono drasticamente e le piogge aumentano. Mentre fa ancora caldo e il clima è piacevole, è molto più freddo e umido rispetto ai mesi estivi e non c’è più il tempo da spiaggia.

La temperatura media a Istanbul nel mese di ottobre è di 16°C, con temperature di circa 19°C. Le temperature elevate che si sono registrate nell’area in questo periodo sono di 35°C, così è ancora possibile fare il bagno, ma in generale non è il periodo migliore per una vacanza a Istanbul. Fa più freddo nelle regioni del nord, con una temperatura media tra i 14 e i 15°C. Le temperature, la notte, scendono a 12°C. Man mano che le temperature scendono, anche il mare si abbassa, con una temperatura media di 18°C.

I giorni sono più brevi con circa 7 ore di sole al giorno.

I livelli di pioggia sono molto più alti in questo mese con 60 mm di pioggia un giorno su dieci. Le piogge sono poche, ma sono pesanti o prolungate. La pioggia è accompagnata da fulmini, ma alla fine del mese sono meno comuni.

E’ sempre abbastanza umido in Turchia, ma in questo periodo l’umidità aumenta di circa l’80%. Ci sono circa 9 giorni di nebbia, che non dovrebbero essere troppo pesanti o che possono causare perturbazioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche