Cosa vedere a Chester, la città murata inglese

Situata sulle sponde del fiume Dee, Chester è una città affascinante e ricca di storia, con tante cose da vedere.,

Vantando uno dei più bei centri cittadini del paese, la città cattedrale murata di Chester si trova nel nord-ovest dell’Inghilterra, proprio al confine con il Galles. Essendo stata fondata come una fortezza romana nel 79 d.C., ha una ricca storia e patrimonio, con antichi siti archeologici che si trovano accanto a edifici e monumenti secolari.

Grazie alla sua posizione strategica e al commercio e alla prosperità che il fiume Dee portava, la città fu spesso contesa. Tutti, dagli scozzesi, dai sassoni ai danesi e ai vichinghi, l’hanno governata in un momento o nell’altro. Mentre la maggior parte delle sue attrazioni turistiche riguardano i suoi due millenni di storia, ci sono anche cose culturali e per bambini da vedere a Chester.

Chester: cosa vedere

Con favolosi negozi e ristoranti da trovare nel cuore storico della città e graziosi parchi, giardini e passeggiate lungo il fiume da godere, Chester è certamente da visitare se ne hai la possibilità.

Cattedrale di Chester

Nel cuore della città si trova la spettacolare Cattedrale di Chester, che presenta una squisita architettura. Essendo stata costruita nel corso di diverse centinaia di anni, la sua facciata e le sue torri mostrano una gamma di stili, con elementi romanici e georgiani in mostra accanto a splendide caratteristiche gotiche.

Mura di Chester

La città vecchia è circondata dalle mura di Chester, che sono le più antiche e lunghe del paese e le meglio conservate. Costruite in terra, erba e legno dai romani, le fortificazioni in pietra arenaria si estendono per oltre tre chilometri di lunghezza e in alcuni punti hanno più di duemila anni.

Righe di Chester

Uno dei luoghi più popolari per vedere, fare shopping e passare il tempo a Chester sono i The Rows – una serie di strutture sorprendenti che fiancheggiano le quattro strade principali della città. Le uniche gallerie commerciali a due livelli di questo tipo al mondo, gli affascinanti edifici a graticcio sono perfetti per delle foto fantastiche, e si dice che il più antico di essi risalga al XIV secolo.

Andare in barca sul fiume Dee

Il tranquillo fiume Dee, che si snoda nel centro della città, si presta perfettamente a tutti i tipi di attività ricreative. Mentre il fiorente commercio marittimo lungo il fiume una volta portava prosperità commerciale e culturale a Chester, ora sono invece i kayak, i pedalò e le crociere in barca che si fanno strada su e giù per le sue tranquille acque.

Giardini Romani

Non lontano dall’Anfiteatro Romano e dalle Mura della città di Chester si trovano gli splendidi Giardini Romani. Sparsi per le sue graziose aiuole e i lussureggianti spazi verdi ci sono frammenti e rovine di edifici romani, con colonne fatiscenti e antichi pavimenti in pietra ovunque si guardi.

Orologio Eastgate

Ampiamente sostenuto di essere il secondo orologio più fotografato nel Regno Unito dopo il Big Ben, l’attraente Eastgate Clock fu eretto nel 1897 per commemorare il Giubileo di Diamante della Regina Vittoria. Uno dei punti di riferimento più riconosciuti e rinomati di Chester, si trova nel centro della città in quello che una volta era l’ingresso originale del forte romano di Deva.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bath: cosa fare nella città termale inglese

York, Inghilterra: cosa vedere in questa città ricca di storia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media