Galles: 14 cose da fare in vacanza

Una vacanza in Galles: tutti i luoghi imperdibili e le destinazioni per creare un itinerario perfetto.

Per essere un paese relativamente piccolo, ci sono un sacco di posti meravigliosi da vedere, cibo da mangiare e una splendida costa da esplorare.

Galles: cose da fare in vacanza

1.) Esplora il Parco Nazionale di Snowdonia

Il Parco Nazionale di Snowdonia è uno dei parchi più antichi del Galles ed è un posto incredibile da esplorare.

Con quasi 1000 miglia quadrate di bellezza incontaminata, il Parco Nazionale di Snowdonia ha anche la montagna più alta di tutta l’Inghilterra e del Galles.

Non preoccuparti, c’è una ferrovia di montagna se non hai voglia di camminare fino in cima. Arrivare in cima al Monte Snowdon è sicuramente qualcosa che vorrai fare, perché la vista è incredibile.

Il Parco Nazionale di Snowdonia è anche la patria di molti uccelli da preda, i “nibbi rossi”, ci sono anche centri di riproduzione nella valle di Dovey dove si possono vedere i nibbi nel loro habitat naturale.

Se hai tempo, vai a Cader Idris, fai Ziplining su una delle linee più veloci del mondo o rilassati ed esplora Llyn Padarn. È bellissimo al tramonto.

2.) Vedere il castello di Conwy

Avendo quasi 1.000 anni, vedere il Castello di Conwy è facilmente una delle cose migliori da fare in Galles durante il vostro prossimo viaggio. Essendo un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, il castello di Conwy ha un mucchio di cose da vedere e da fare, soprattutto se amate gli splendidi castelli gallesi.

Assicurati di vedere la Bakehouse Tower e l’esterno che è semplicemente stupefacente.

3.) Visita Portmeirion

Annidato sulla costa nord-occidentale del Galles, Portmeirion è un bellissimo villaggio italo gallese troppo bello per non essere visitato.

Ora, la città di Portmeirion non assomiglia molto alle altre città gallesi, ma per un’ottima ragione. È stata costruita per replicare la bellezza dell’Italia all’interno del tranquillo paesaggio del Galles ed esplorare le sue stradine è facilmente una delle migliori cose da fare in Galles.

È un posto fantastico per trascorrere una giornata, o anche per pernottare nello splendido Portmeirion Hotel. Questo villaggio è anche famoso in tutto il mondo per le sue ceramiche e i suoi disegni, che sono davvero stupefacenti.

4.) Trova il Castello di Beaumaris

Il Galles ha un’abbondanza di castelli incredibili, e il Castello di Beaumaris è uno dei miei preferiti. Arroccato sull’isola di Anglesey, è un posto fantastico per passeggiare e facilmente una delle migliori cose da fare in Galles se sei diretto ad Anglesey stessa.

Essendo un altro dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Galles, Beaumaris ha una lunga storia che risale a centinaia di anni fa. Una volta qui, assicuratevi di scorrazzare intorno al fossato, vedere le torri e il portone nord che sono semplicemente stupefacenti.

5.) Esplora il Parco Nazionale di Pembrokeshire

Il Parco Nazionale del Pembrokeshire è uno dei migliori parchi nazionali costieri del Galles e un posto meraviglioso da esplorare. È davvero una delle migliori cose da fare in Galles se ami la campagna e la costa frastagliata.

In una giornata di sole, puoi andare in kayak nella baia e tenere gli occhi aperti per le foche locali, i delfini e le pulcinelle di mare che frequentano l’isola di Skomer. In alternativa, dirigiti verso Freshwater West Beach per una splendida giornata in spiaggia.

I cambiamenti di marea possono essere piuttosto estremi e le condizioni possono cambiare rapidamente. Sii sempre prudente e ascolta i consigli degli esperti locali.

6.) Trascorrere una giornata a Tenby

Tenby è un villaggio di pescatori assolutamente pittoresco e storico, troppo bello per non essere visitato. Infatti, mi spingerei a dire che è una delle mie città di mare preferite e certamente una delle migliori cose da fare in Galles se vuoi visitare un piccolo pezzo di paese affascinante.

Una volta arrivati a Tenby, ammirate le case colorate e il fascino pittoresco della città e passeggiate per le stradine intorno alle spiagge. Oh, e tieni d’occhio anche i piccoli cottage colorati.

A quanto pare, era un modo in cui le mogli ricordavano ai pescatori in quale casa viveva la loro famiglia. Quei pescatori gallesi dovevano avere una memoria terribile!

7.) Costa di Cardigan

Una cosa che amo fare di più in Galles è andare ad esplorare la bellissima campagna. C’è sempre l’opportunità di allontanarsi dalle strade principali e andare nei villaggi più piccoli e vagare. Per me, questa è una delle cose migliori da fare in Galles.

Un piccolo posto è il minuscolo villaggio di Tresaith. La leggenda dice che 7 sorelle irlandesi navigarono attraverso il Mare d’Irlanda fino alla costa del Galles e crearono una casa per la loro famiglia per sfuggire al loro padre cattivo. Chissà se è vero!

Inoltre, questa particolare chiesa è così antica che risale all’epoca pagana, e il terreno è circolare per evitare che gli spiriti maligni possano entrare. Era così incredibile da vedere.

Detto questo, se vuoi visitare un posto un po’ più naturale, vai a Ynyslas Beach (vicino a Borth). In certi momenti, soprattutto dopo una tempesta, il fondo del mare espone la foresta preistorica che un tempo si trovava sotto il mare. È un sito così insolito da vedere.

8.) Visita Aberystwyth

Aberystwyth è una delle città più grandi della costa occidentale del Galles e un ottimo posto da visitare durante il tuo viaggio dal nord al sud del Galles.

Una volta qui, assicurati di fare una passeggiata sulla Promenade, sali sulla Consitution Hill con la Cliff Railway e visita la National Library of Wales. Si tratta di un edificio stupefacente che si trova in cima alle colline che dominano la città.

In seguito, dirigiti verso il castello ed esplora il lato più antico di Aberystwyth. È una piccola città molto affascinante.

9.) Visitare il Ponte del Diavolo

Devils Bridge è un piccolissimo villaggio sulle colline del Galles occidentale, con non una sola vista del diavolo. Ora, gli abitanti più famosi di questo villaggio sono sicuramente le cascate.

Dirigiti qui con il treno a vapore direttamente da Aberystwyth per assistere alla bellezza naturale di questa zona. Ricordati solo di prendere delle scarpe comode per camminare – può essere piuttosto irregolare.

10.) Le torte gallesi

Ora, ci sono un bel po’ di esempi di cibo di cui ingozzarsi in Galles, ma ci sono alcuni piatti preferiti che devi provare. Personalmente, ogni viaggio dovrebbe sempre prevedere un sacco di cibo locale e questa è facilmente una delle migliori cose da fare in Galles se vuoi provare alcune delizie locali.

Le torte gallesi sono come focaccine piatte e dolci e sono assolutamente deliziose da mangiare con una tazza di tè. Detto questo, c’è anche il Bara Brith (come una pagnotta di frutta) e cose come il Cawl (stufato di agnello) e il Welsh Rarebit (come il formaggio sul pane tostato) che è troppo buono da perdere.

11.) Vivi l’Urdd National Eisteddfod

L’Eisteddfod è un festival annuale in lingua gallese che celebra il meglio della letteratura gallese, della musica e degli spettacoli che fanno grande il Galles.

Immaginalo come un incrocio tra Glastonbury e le Olimpiadi… solo molto più gallese! Ora, la maggior parte delle attività saranno in gallese, quindi può essere piuttosto difficile capire molto di quello che succede se non si parla la lingua. Se questo è il caso, forse lasciate perdere questo ed esplorate alcune delle altre migliori cose da fare in Galles.

12.) Visita la costa di Gower

Non troppo lontano dalla città di Swansea si trova la splendida costa e la zona intorno alla penisola di Gower, una volta qui, assicuratevi di passare molto tempo ad esplorare le bellissime e vastissime spiagge di sabbia. Onestamente, sono stupefacenti e facilmente lassù come una delle migliori cose da fare in Galles se amate il mare.

Una volta qui, assicuratevi anche di vedere Three Cliffs Bay e Worms Head, sono zone assolutamente stupende.

13.) Visitare l’Hay Festival

Ora, Bill Clinton (l’ex presidente degli Stati Uniti) ha descritto l’Hay Festival come “La Woodstock della mente” – ed è così vero!

Questo festival è diventato uno dei più rinomati festival letterari del mondo, situato a Hay-On-Wye, vicino al confine con l’Inghilterra. Prendete qualche libro con cui sedervi e rilassarvi e godetevi l’intero festival. Succede ogni anno ed è un festival alternativo da visitare, specialmente in un giorno d’estate.

14.) Visita Cardiff

Quindi, essendo la capitale del Galles, ci sono ovviamente un sacco di cose incredibili da fare in città – questo è un dato di fatto.

Anche se, se hai poco tempo, a volte può essere un po’ difficile sceglierne solo alcune.

Una volta qui, assicurati di visitare l’iconico Castello di Cardiff, vedere il Millennium Centre nella baia di Cardiff, Castell Coch ed esplorare St. Fagans che è un museo storico alla periferia della città.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aberystwyth Galles: cosa vedere e cosa fare

Scozia e castello di Tioram: la storia e gli itinerari

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media