Scozia e castello di Tioram: la storia e gli itinerari

Scozia e castello di Tioram: cosa vedere e perchè visitarlo. La storia, l'architettura e tutto ciò che c'è da sapere.

Le Highlands scozzesi rappresentano un meta particolare per un viaggio in Scozia rispetto alle “cose ovvie”. Tra i luoghi degni di nota c’è senza dubbio il castello di cui non rimane molto tranne la sua facciata piuttosto impressionante. Nonostante ciò però vale assolutamente la pena visitarlo.

Inoltre, è proprio accanto al terminal dei traghetti quindi non avete motivo di non andarci davvero…

Scozia e castello di Tioram: cosa vedere

Il modo migliore per passare qualche ora qui è sicuramente quello di fare una specie di giro panoramico (ci vorranno circa 20-25 minuti). Per farlo, si guida fino alla baia di Toskavaig tra Tarskavaig e Ord e si cammina fino al castello di Dunscaith (c’è un percorso a piedi qui se avete ancora più tempo a disposizione).

Si dice che il castello di Dunscaith sia piuttosto impressionante – risale al 1300 e si pensa che sia il più antico castello in piedi sull‘isola di Skye. Il castello fu originariamente costruito per il clan MacAskills ma passò abbastanza presto nella sua vita al clan MacLeods.

Il Castello di Tioram

Un castello impressionante come quello di Eilean Donan. Seduto sul bordo del Loch, farai fatica a lasciare questo posto mentre il sole si abbassa e il cielo brucia di un arancione infuocato, mutando in una tonalità ancora più sorprendente di rosa e blu.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Galles: 14 cose da fare in vacanza

Sud Africa, 12 escursioni imperdibili

Leggi anche
Contentsads.com