Aberystwyth Galles: cosa vedere e cosa fare

Aberystwyth è una delel città turistiche del Galles: cosa vedere e 10 consigli su attività che i turisti possono svolgere in vacanza.

Arroccata in una zona del Galles occidentale assolutamente stupefacente, Aberystwyth è una splendida città che ha migliaia di anni di storia. Infatti, con tutta la storia, i piccoli e pittoreschi punti di ristoro e i siti da vedere, è un posto assolutamente incantevole per una piccola fuga.

Questo è esattamente il motivo per cui ho voluto condividere alcune delle migliori cose da fare ad Aberystwyth quando si decide di visitarla.

10 cose da fare a Aberystwyth

Ora, anche se Aberyswyth ha alcuni luoghi storici da vedere, è anche una fiorente città universitaria che ha un carattere vivace.

Dopo aver passato un bel po’ di tempo ad Aberywtyh, ho scoperto alcuni dei posti migliori che rendono grande questa città. Questo è esattamente il motivo per cui ho voluto condividere alcuni dei miei preferiti.

È davvero una città pittoresca da visitare e un posto dove si può facilmente passare qualche giorno di relax e di esplorazione.

1) Vedere il tramonto da Constitution Hill

Sì, andare in giro fino alla cima della Constitution è un po’ di allenamento ma ne vale la pena per la vista dalla cima. Questo è particolarmente vero verso il tramonto, quando la città brilla per il sole che tramonta sul mare.

Assicurati di indossare scarpe comode e fai molta attenzione ai bordi della scogliera perché può essere pericoloso.

Una volta in cima, c’è anche un piccolo caffè aperto nei mesi estivi. Inoltre, se ti senti davvero stanco, puoi sempre scendere con la Cliff Railway.

2) Testa sulla ferrovia della scogliera

Parlando della Cliff Railway, non si può davvero visitare Aberystwyth senza una piccola gita su di essa!

Dopo tutto, è la più lunga funicolare elettrica della Gran Bretagna ed è in funzione dal 1800.

Ora gestita da un’organizzazione no-profit, i biglietti di andata e ritorno costano tra le 3 e le 5 sterline ed è aperta nei mesi estivi. È facilmente una delle migliori cose da fare ad Aberystwyth, specialmente per quanto è storica.

3) Esplorare il castello di Aberystwyth

Parlando di cose storiche, il castello di Aberystwyth è probabilmente una delle strutture più antiche di tutta la città. Arroccato proprio sul lungomare, è una fortezza edoardiana che risale al 1200.

Il castello ha una lunga storia, con Owain Glyndwr che lo conquistò dagli inglesi invasori nel 1400. Poi, nel 1600 il re Carlo I trasformò l’intero castello in una zecca reale che produceva scellini d’argento per la corona.

In anni più recenti, il castello è caduto in rovina ma si può ancora camminare attraverso le torri, le stanze e i terreni che si affacciano sulla costa cambriana. È davvero una delle cose migliori da fare ad Aberystwyth, soprattutto se ami i castelli.

4) Prendere il treno a vapore per il Devil’s Bridge

Se hai voglia di fare una piccola gita dalla città, prendi la Vale of Rheidol Railway che collega Aberystwyth al Devil’s Bridge.

Ora, potrebbe sembrare del tutto minaccioso, ma in realtà è un posto piuttosto carino da visitare per qualche ora.

Vedete, dopo essere scesi dal treno, potete passeggiare fino alle cascate e fermarvi al caffè e al ristorante per un piccolo pasto prima di tornare indietro.

5) Camminare sul lungomare

In una giornata di sole, una delle migliori cose da fare ad Aberystwyth deve essere camminare sul lungomare. Risalente all’epoca vittoriana, il lungomare si estende per tutta la lunghezza della città e ti porterà via circa un’ora per una piacevole passeggiata.

Inoltre, potresti notare che alla fine del ‘prom’ c’è un bar che molti studenti prendono a calci una volta che si sono laureati. È un piccolo passatempo che molte persone fanno e lo troverai sicuramente nei giorni della laurea. Assicuratevi solo di tenere gli occhi aperti per i delfini locali che chiamano questa baia casa.

6) Visita la Biblioteca Nazionale del Galles

Se sei un topo di biblioteca, allora probabilmente amerai la Biblioteca Nazionale del Galles. L’ingresso è gratuito ed è una delle poche biblioteche del Regno Unito ad avere al suo interno tutti i libri mai pubblicati.

In piedi, con vista sulla città, la biblioteca è facile da raggiungere con un taxi o una passeggiata dal centro stesso. È l’edificio che sembra Buckingham Palace in cima alla collina.

7) Sentiero costiero di Ceredigion

Parlando di passeggiate, un’altra grande cosa da fare se ami le escursioni è unirti al Ceredigion Coastal Path che si estende lungo la costa.

Unendoti al sentiero, puoi effettivamente esplorare tanta parte della costa di questa zona e vedere la bellezza naturale della Cambrian Coast.

8) Chiesa di San Michele

Appollaiata proprio dietro il castello, la chiesa di San Michele è una chiesa impressionante e ricca di storia. L’ingresso è gratuito ed è un ottimo posto per vedere una delle chiese più impressionanti di tutto il Galles occidentale.

9) Visita il Molo

Una delle risorse più famose di Aberystwyth deve essere il molo che si protende nel mare stesso. Qui c’è di tutto: ristoranti, sale giochi, un night club e anche qualche bar.

Fai un giro, guarda gli stormi che chiamano il molo nei mesi estivi e prendi un gelato (o due). È davvero una delle cose migliori da fare ad Aberystwyth.

10) Gola a Pysgoty

Se hai voglia di un po’ di gustosa cucina gallese, fai un salto al Pysgoty che è diventato uno dei preferiti ad Aberystwyth.

Ogni giorno, il team ha una gamma di pesce fresco e specialità che sono così gustose da provare. Assicuratevi di prenotare un tavolo se siete in visita durante il fine settimana, perché i tavoli si riempiono in fretta.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scozia, il castello di Crathes: la storia della fortezza

Galles: 14 cose da fare in vacanza

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media