Galles, cosa vedere assolutamente: i posti più belli

Tutte le informazioni che servono per conoscere il Galles e sapere cosa vedere assolutamente.

Per organizzare al meglio una splendida vacanza in Galles, è molto interessante sapere cosa bisogna assolutamente vedere durante il soggiorno. Si tratta di un luogo perfetto per trascorrere delle magnifiche giornate, esplorando il suo meraviglioso territorio selvaggio.

Galles, cosa vedere assolutamente

Il Galles è uno dei posti più belli da visitare, durante un viaggio nel Regno Unito. Questo splendido territorio è caratterizzato da una lunga storia e da tradizioni decisamente interessanti. Si tratta di una terra in cui si possono ammirare suggestivi castelli e paesaggi contraddistinti da un’atmosfera selvaggia. La bellezza del territorio gallese si deve anche alla presenza di tre magnifici parchi nazionali, ricchi di vegetazione lussureggiante. Per godersi al meglio una vacanza nel Galles, è molto interessante sapere quali sono i posti più belli da vedere.

Advertisements

snowdonia

Cardiff, la capitale

La capitale del Galles è un luogo decisamente imperdibile, per godersi al meglio un viaggio in questo splendido Paese. Si tratta di una località caratterizzata da un’atmosfera ricca di vivacità e di energia, anche grazie alla presenza di diverse università.

Durante una visita presso Cardiff, è molto interessante percorrere le vie della città, per immergersi nella cultura e nelle tradizioni del posto. Una delle mete da visitare assolutamente è il Cardiff Castle. Salire sulla torre del suggestivo edificio offre l’opportunità di godere di una meravigliosa visuale sul paesaggio cittadino.

I parchi nazionali

Nella zona nord occidentale del Galles è molto interessante visitare Gower. Si tratta di una delle cinque zone del Paese dichiarate in modo ufficiale Area of Outstanding Natural Beauty.

I paesaggi del luogo sono decisamente spettacolari, grazie alla presenza di brughiere e boschi. Inoltre, all’interno dell’area si possono ammirare splendide baie e terreni paludosi, che si alternano a tratti di litorale roccioosi decisamente suggestivi. Il parco nazionale di Permbrokeshire è il luogo ideale per ammirare splendide spiagge e graziosissime calette. Nel cuore del Galles si può visitare il punto più selvaggio dell’intero Paese. Si tratta del Brecon Beacons National Park, un luogo contraddistinto dalla presenza di fiumi, altopiani, suggestive cascate e limpidi specchi d’acqua.

L’intera area del parco è caratterizzata da un paesaggio naturale completamente incontaminato.

Snowdonia National Pak

All’interno dello Snowdonia National Park si possono ammirare degli splendidi paesaggi, caratterizzati dalla presenza di una ricca vegetazione. In questo magnifico contesto è possibile godersi dei momenti all’insegna dello sport e dell’avventura. Questo parco è il luogo perfetto in cui fare splendide escursioni di trekking e voli lungo la zip line più veloce del mondo, che rappresenta una meta da non perdere assolutamente.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Strada del prosecco, Valdobbiadene: cosa vedere

Via Appia antica, percorso in bici: l’itinerario

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media