Cinque borghi della Lombardia da visitare in autunno

La Lombardia è un’area molto interessante che si trova nella parte nord dell’Italia. Si snoda dalle Alpi sul confine svizzero sul Lago di Como e sul Lago Maggiore.

La Lombardia è leader nell’industria moderna e nell’agricoltura sviluppata. La città principale e finanziaria è Milano, con il suo mercato vinicolo.

Se vuoi fuggire dalla città, ci sono cinque borghi della Lombardia che vale la pena visitare questo autunno.

Bienno, in provincia di Brescia, nella Val Camonica, è un borgo incastonato nel verde che mantiene intatte le sue tradizioni e la sua storia. Da vedere, la sua chiesa e il suo cortile in torre arenaria.

Varenna è uno dei borghi più carini che si trovano sul Lago di Como e ha anche molti giardini da visitare.

Si trova sulle sponde est del lago ed è facilmente raggiungibile in barca da altri borghi intorno al lago. E’ uno dei borghi che sono serviti dal traghetto.

Menaggio è uno dei borghi maggiormente visitati sulle sponde del Lago di Como, situato lungo il lago. E’ popolare grazie alle sue attività sul lago ed è da esplorare per le escursioni e le passeggiate intorno alle sue colline.

Cannobio è uno dei borghi che si trovano sul Lago Maggiore verso la parte nord del lago.

L’area vicino al porto e la passeggiata fronte lago sono molto carini, con le case dipinte nei colori pastello.

Malcesine è un borgo che si trova sulla sponda est del Lago di Garda, nella regione del Veneto. Uno dei borghi più visitati con il castello e l’accesso alla montagna.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Cinque borghi della Lombardia da visitare in autunno”

Lascia un commento

Offerte novembre voli Parigi

10 cose da fare a Oslo in autunno

Leggi anche
Contentsads.com