Notizie.it logo

Classifica dei 10 luoghi abbandonati più belli al mondo

Classifica dei 10 luoghi abbandonati più belli al mondo

Di luoghi dall’incredibile fascino, ve ne sono moltissimi nel mondo, ma alcuni di questi sono realtà oggi completamente abbandonate.

Vi proponiamo una top 10 dei luoghi abbandonati più belli al mondo.

Il castello di Bodiam, in Gran Bretagna, nell’est Sussex, costruito in mezzo al mare nel XIV secolo, come fortezza di difesa durante la guerra dei Cento Anni.

Nave fantasma, in Antartide, incastonata nei ghiacciai, la si può vedere in trasparenza sott’acqua, si tratta del Sunken Yatch, di 76 metri.

Il Cristo degli abissi, a San Fruttuoso in Italia, è una statua in bronzo, a 15 metri di profondità nel 1954 sui fondali della baia di San Fruttuoso.

Kolmanskop, nel deserto del Namib, centro dell’industria diamantifera, ma oggi una città fantasma situata sulla collina di Coleman.

I resti della SS Ayrfield, in Australia, una foresta galleggiante, un tempo nave del governo australiano costruita nel 1911 e utilizzata per portare rifornimenti alle truppe americane nella seconda guerra mondiale.

La Disneyland abbandonata, alla periferia di Pechino, la cui costruzione iniziò nel 1998, ma il progetto venne bloccato per il ritiro dei finanziamenti.

Un rifugio sul lago in Germania, sull’Obersee, per pescatori ma oggi rimasto abbandonato.

Una casa abbandonata in Irlanda, sulla Kerry Way, percorso con splendidi paesaggi naturali nell’Irlanda sud-occidentale.

Angkor Wat in Cambogia, è un tempio Khmer, nell’area archeologica di Angkor, costruito nel 1100.

La città fantasma di Craco, in Basilicata, posta sulla sommità di un colle della valle del Cavone.

Nel 1963 una frana costrinse gli abitanti a lasciare le case. Oggi utilizzata come set cinematografico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche