Come affrontare viaggi lunghi in auto: trucchetti geniali

Quando state pianificando un viaggio in auto, assicuratevi di tenere conto di questi consigli per arrivare a destinazione in modo sicuro e confortevole.

In questo articolo vi spiegheremo come affrontare i viaggi lunghi in auto. Quando state pianificando un viaggio in auto, assicuratevi di tenere conto di questi consigli per arrivare a destinazione in modo sicuro e confortevole.

È necessario pianificare in anticipo il viaggio in auto e non si tratta solo di fare i bagagli.

L'”ipnosi da autostrada” è piuttosto comune quando i viaggiatori non si sono preparati alle esigenze di resistenza di un lungo viaggio. Infatti, secondo un sondaggio, oltre il 60% degli automobilisti dichiara di essersi messo al volante in stato di sonnolenza.

Come affrontare viaggi lunghi in auto: trucchetti geniali

Dormire molto prima del viaggio

Pensate alla stanchezza prima di iniziare il viaggio, non dopo. Dormite almeno sette ore per due notti consecutive prima del viaggio per accumulare le vostre riserve di energia.

È meglio partire la mattina dopo una buona notte di sonno, non dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro (a meno che non si preveda di fermarsi).

Fate pause regolari lungo il percorso per rimanere freschi e vigili, fermandovi all’incirca ogni 100 miglia o due ore. Inoltre, cercate di evitare di guidare tra le 13 e le 15, quando la temperatura corporea è più bassa e le persone sono naturalmente sonnolente.

Portare spuntini sani per il viaggio

Portare con sé una serie di alimenti sani e ricchi di vitamine vi permetterà di fare piccoli spuntini durante il lungo viaggio, saltando le soste nei fast-food. Carote e mandorle sono i miei preferiti.

Rimanere idratati

Mantenete la scorta d’acqua ben fornita per ottenere il massimo dell’energia. Il possibile rovescio della medaglia, ovviamente, è che dovrete fare più soste in bagno.

come affrontare viaggi lunghi in auto consigli

Pianificare le soste

Uno dei consigli più importanti per i viaggi in auto è quello di scendere dall’auto e sgranchirsi le gambe ogni due ore circa, suggeriscono i nostri esperti. Pianificate queste soste nel vostro lungo viaggio, sia che coincidano con l’ora dei pasti sia che siano programmate per permettervi di visitare luoghi interessanti.

Masticare una gomma

Il processo ripetitivo aumenta la circolazione e la vigilanza. Per ottenere l’effetto desiderato non servono quelle zuccherate.

Usare profumi energizzanti

Durante i lunghi viaggi in auto, tenete nelle vicinanze una fonte di profumo alla menta piperita. Quando sentite di aver bisogno di una spinta, annusate. Si tratta di un gradevole rimedio completamente naturale che ha dimostrato di ridurre la stanchezza e di aumentare la vigilanza.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come arrivare all’aeroporto di Bologna: tutto ciò che si deve sapere

Le piazze più belle d’Italia: opzioni straordinarie da visitare

Leggi anche
Contentsads.com