Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come arrivare a Dresda

Dresda è la capitale dello stato federale della Sassonia. Si trova sul fiume Elbe ed è una zona industriale, governativa e culturale, conosciuta soprattutto per il terrazzo di Bruehl e i suoi territori storici della città vecchia, l’Alstadt.

Dresda è diventata una città nel 1206 e recentemente ha celebrato il suo 800esimo compleanno nel 2006.

E’ stata la casa di molti principi e re della Sassonia, il più famoso dei quali Augusto il Forte, il cui regno ha incluso anche la Polonia. Sono legati a molte altre famiglie europee. Molti edifici risalgono al periodo del regno soprattutto le collezioni di arte che sono testimonianza della ricchezza estrema. La Madonna Sestina è stata comprata dal figlio di augusto il Forte.

Dresda si trova a nord della città e può essere raggiunta con il bus 77 e 97 e la linea 7 cambiando il bus alla stazione Infineon Nord. E’ anche più veloce la connessione con i treni locali come il S-Bahn, linea S2, che impiega 21 minuti per raggiungere la stazione principale.

I voli partono dalle città vicino più importanti, come Mosca, Zurigo e Londra.

In treno:
è servita da due stazioni, una a nord di Elba,e l’altra a sud di Elba.

assicurati di controllare da quale stazione parte il treno.

In auto:
può essere raggiunta senza problemi in macchina dal resto della Germania. Si collega bene con il sistema autostrale e una nuova Autobahn a Praga che è stata terminata recentemente.

In bus:
la BerlinLinienbus opera fino a otto bus da Berlino sino a Dresda quasi tutti i giorni. La stazione centrale dei bus si trova a Hauptbahnhof e alcune delle fermate sono a Schlesischer Platz davanti alla stazione di Neustadt.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche