Come arrivare a Dresda

Dresda è la capitale dello stato federale della Sassonia. Si trova sul fiume Elbe ed è una zona industriale, governativa e culturale, conosciuta soprattutto per il terrazzo di Bruehl e i suoi territori storici della città vecchia, l’Alstadt.

Dresda è diventata una città nel 1206 e recentemente ha celebrato il suo 800esimo compleanno nel 2006.

E’ stata la casa di molti principi e re della Sassonia, il più famoso dei quali Augusto il Forte, il cui regno ha incluso anche la Polonia. Sono legati a molte altre famiglie europee. Molti edifici risalgono al periodo del regno soprattutto le collezioni di arte che sono testimonianza della ricchezza estrema. La Madonna Sestina è stata comprata dal figlio di augusto il Forte.

Dresda si trova a nord della città e può essere raggiunta con il bus 77 e 97 e la linea 7 cambiando il bus alla stazione Infineon Nord.

E’ anche più veloce la connessione con i treni locali come il S-Bahn, linea S2, che impiega 21 minuti per raggiungere la stazione principale.

I voli partono dalle città vicino più importanti, come Mosca, Zurigo e Londra.

In treno:
è servita da due stazioni, una a nord di Elba,e l’altra a sud di Elba. assicurati di controllare da quale stazione parte il treno.

In auto:
può essere raggiunta senza problemi in macchina dal resto della Germania.

Si collega bene con il sistema autostrale e una nuova Autobahn a Praga che è stata terminata recentemente.

In bus:
la BerlinLinienbus opera fino a otto bus da Berlino sino a Dresda quasi tutti i giorni. La stazione centrale dei bus si trova a Hauptbahnhof e alcune delle fermate sono a Schlesischer Platz davanti alla stazione di Neustadt.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori ristoranti romantici di Istanbul

Quanto costa dormire al Bedford Post Inn di New York di Richard Gere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

Contentsads.com