Come arrivare a Dresda

, , , , ,

Dresda è la capitale dello stato federale della Sassonia. Si trova sul fiume Elbe ed è una zona industriale, governativa e culturale, conosciuta soprattutto per il terrazzo di Bruehl e i suoi territori storici della città vecchia, l’Alstadt.

Dresda è diventata una città nel 1206 e recentemente ha celebrato il suo 800esimo compleanno nel 2006.

E’ stata la casa di molti principi e re della Sassonia, il più famoso dei quali Augusto il Forte, il cui regno ha incluso anche la Polonia. Sono legati a molte altre famiglie europee. Molti edifici risalgono al periodo del regno soprattutto le collezioni di arte che sono testimonianza della ricchezza estrema. La Madonna Sestina è stata comprata dal figlio di augusto il Forte.

Dresda si trova a nord della città e può essere raggiunta con il bus 77 e 97 e la linea 7 cambiando il bus alla stazione Infineon Nord.

E’ anche più veloce la connessione con i treni locali come il S-Bahn, linea S2, che impiega 21 minuti per raggiungere la stazione principale.

I voli partono dalle città vicino più importanti, come Mosca, Zurigo e Londra.

In treno:
è servita da due stazioni, una a nord di Elba,e l’altra a sud di Elba. assicurati di controllare da quale stazione parte il treno.

In auto:
può essere raggiunta senza problemi in macchina dal resto della Germania.

Si collega bene con il sistema autostrale e una nuova Autobahn a Praga che è stata terminata recentemente.

In bus:
la BerlinLinienbus opera fino a otto bus da Berlino sino a Dresda quasi tutti i giorni. La stazione centrale dei bus si trova a Hauptbahnhof e alcune delle fermate sono a Schlesischer Platz davanti alla stazione di Neustadt.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Migliori ristoranti romantici di Istanbul

Quanto costa dormire al Bedford Post Inn di New York di Richard Gere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.