Come arrivare al Museo Picasso di Antibes

,

Il Museo Picasso, ex Castello Grimaldi ad Antibes, è stato costruito sulle fondamenta dell’antica città greca di Antipolis. Antibes è una città che si trova nel dipartimento delle Alpi Marittime nel sud est della Francia, sul Mare Mediterraneo.

Nel 1608, è diventato una roccaforte della famiglia Grimaldi e ha mantenuto il nome da allora.

Nel 1702, è diventato la town hall di Antibes.

Dal 1925 il castello è stato conosciuto come il Museo Grimaldi. Nel 1946 è stato la casa per sei mesi dell’artista Pablo Picasso. Oggi il Museo è conosciuto come il Museo Picasso, il primo museo nel mondo dedicato all’artista.

Picasso ha donato dei lavori al museo, molti conosciuti come The goat e La gioia di vivere. Nel 1990, Jacqueline Picasso ha lasciato in eredità molti lavori di Picasso dal museo.

Antibes è facilmente raggiungibile in bus a 200 metri da Nizza e Cannes e con il treno della RER da qualsiasi città della Costa Azzurra e da Monaco. Il Museo Picasso si trova dietro la zona del mercato vicino alla cattedrale. La città vecchia rende Antibes una destinazione preferita di molti vacanzieri.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Quali sono le Repubbliche Baltiche?

Come arrivare a Obereggen

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.