Notizie.it logo

Come arrivare al Museo Picasso di Antibes

Come arrivare al Museo Picasso di Antibes

Il Museo Picasso, ex Castello Grimaldi ad Antibes, è stato costruito sulle fondamenta dell’antica città greca di Antipolis. Antibes è una città che si trova nel dipartimento delle Alpi Marittime nel sud est della Francia, sul Mare Mediterraneo.

Nel 1608, è diventato una roccaforte della famiglia Grimaldi e ha mantenuto il nome da allora. Nel 1702, è diventato la town hall di Antibes.

Dal 1925 il castello è stato conosciuto come il Museo Grimaldi. Nel 1946 è stato la casa per sei mesi dell’artista Pablo Picasso. Oggi il Museo è conosciuto come il Museo Picasso, il primo museo nel mondo dedicato all’artista.

Picasso ha donato dei lavori al museo, molti conosciuti come The goat e La gioia di vivere. Nel 1990, Jacqueline Picasso ha lasciato in eredità molti lavori di Picasso dal museo.

Antibes è facilmente raggiungibile in bus a 200 metri da Nizza e Cannes e con il treno della RER da qualsiasi città della Costa Azzurra e da Monaco.

Il Museo Picasso si trova dietro la zona del mercato vicino alla cattedrale. La città vecchia rende Antibes una destinazione preferita di molti vacanzieri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche