Notizie.it logo

Come viaggiare in Uzebkistan

Come viaggiare in Uzebkistan

Situata nel cuore dell’Asia centrale, al confine con il Mar Arla, avvolta da diverse terre dal deserto alle montagne, questa terra ospita antichi negozi lungo il Sentiero della Seta. L’ex territorio sovietico è una fermata per i viaggiatori che provengono dall’ovest che amano visitare moschee vecchie di mille anni immergendosi nella sua cultura colorata.

La prima cosa di cui hai bisogno per viaggiare in questa terra è un visto che puoi ottenere all’Ambasciata o al Consolato e acquistandolo in tempo prima della tua partenza. Dovresti anche ottenere dei visti per i paesi vicino. Per entrare nel paese avrai bisogno di una dichiarazione che attesta che resterai nel paese per più di tre giorni.

L’uzbeco è la lingua ufficiale del paese, ma molti parlano russo.

L’Uzbekistan è un paese di grande cultura i cui abitanti praticano il Sunni Islam, una religione in cui le persone, le donne, in particolar modo possono indossare minigonne e tacchi.

Se vai in alcune aree in cui la religione musulmana è maggiormente conservatrice, dovrai adeguarti al loro stile indossando capi che non lascino intravedere lembi di pelle nuda, quindi copriti le braccia e le gambe. se entri in una moschea, rispetta il loro modo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche