Come visitare il museo e il Castello Condé di Chantilly

È bene evidenziare che il museo Condé (in francese Musée Condé) viene ospitato nel Castello di Chantilly. Tale famoso castello è ubicato a nord della metropoli francese di Parigi. Bisogna ricordare che si tratta di uno dei principali musei d’arte di Francia.

Il museo venne creato da Enrico d’Orléans (duca d’Aumale). Precisamente nel 1884 lasciò all’Institut de France la favolosa collezione d’arte e il castello. Però mise come condizione di trasformare il castello in un museo visitabile aperto al pubblico (doveva inoltre essere esposta l’intera raccolta). Nel 1898 il museo venne inaugurato e aprì al pubblico. Si deve mettere in evidenza che la grande notorietà del museo è dovuta alla presenza di numerose pitture francesi ed italiane; si tratta di una delle più note a livello europeo.

Advertisements

La raccolta di manoscritti medievali è da sottolineare, di cui fa parte le Très riches heures du Duc de Berry (che corrisponde al più famoso codice miniato medievale).

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ponte Epifania romantico a Parigi

Itinerario da single a Parigi

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.