Come visitare palazzo reale di Amalienborg a Copenaghen

,

Copenaghen è l’affascinante capitale della Danimarca, e moltissime sono le attrattive turistiche che presenta. Tra queste, c’è la residenza invernale della famiglia reale danese, un’imponente struttura composta da ben quattro edifici distinti che prende il nome di palazzo di Amalienborg.

Il complesso rappresenta uno dei più eccellenti esempi di architettura rococò in questo Paese: fu eretto tra il 1750 e il 1768 durante il regno di Federico V. I quattro palazzi che lo formano sono identici tra di loro e si dispongono intorno ad una corte centrale che ha la forma di un ottagono, e al cui entro c’è una statua equestre di Federico V.

Molto suggestivo per i turisti è poter assistere al cambio della guardia, che si svolge ogni giorno in piazza, puntualmente alle ore 12:00, se la Regina è presente, accompagnata dalla Banda della Guardia del Corpo Reale.

I turisti possono visitare solo alcune parti, quelle non abitate dai reali, del complesso di Amalienborg; il biglietto ha un costo di € 8,00 per gli adulti, e gli orari di apertura variano in base alla stagione in cui si desidera effettuare la visita.

Scritto da Cristina Marziali

Scrivi un commento

1000

Che cosa visitare a Grasse, il paese dei profumieri

Come arrivare necropoli Banditaccia Cerveteri

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.