Cosa fare sulla Riviera francese

La Costa Azzurra ha sempre attratto la sua giusta quota di visitatori – dagli artisti e scrittori del 20 ° secolo per i giocatori e gli alti fegati del 1920 ai visitatori di oggi dopo una vacanza in una delle più belle zone della Francia.

Ecco la mia lista dei migliori 10 cose da fare sulla Costa Azzurra.

Le mie scelte iniziano a est a Roquebrune-Cap-St-Martin con il suo antico borgo collinare ed elegante stazione balneare, e viaggia lungo la costa attraverso l’incredibilmente elegante Casino di Monte Carlo, la Villa Ephrussi de Rothschild, con i suoi magnifici giardini, il colorato , fragrante mercato Cours Saleya a Nizza, i vicoli acciottolati e le strade di charme Antibes, la Fondation Maeght, le Iles d’Hyères appena al largo della costa fra Tolone e finisce in glamour St Tropez, messo sulla mappa di Brigitte Bardot.

Roquebrune-Cap-Martin ha due facce. Situato tra Mentone e Monaco, Roquebrune vecchio è un grazioso borgo medievale collinare mentre Cap Martin è una delle più eleganti resort del Mediterraneo.

I vicoli stretti e strade acciottolate del vecchio gruppo Roquebrune intorno alla torre della ex possente castello del 10 ° secolo, il più antico castello feudale in Francia.

Monte Carlo è conosciuta in tutto il mondo per il suo casinò, e il suo sistema fiscale che attira i più ricchi.

Monaco potrebbe essere piccolo, ma è abbastanza grande in termini di glamour e delle stelle che attira. Quindi non è sorprendente che il Casinò è di per sé magnifico, vero riflesso del lusso e del buon vivere. Costruito nel 1863 da Charles Garnier, architetto del teatro dell’opera di Parigi, l’edificio belle époque si erge in alto che si affaccia sul Monaco e il mare.

Da non perdere i giardini fioriti con i loro prati e laghetti che portano alla zona dello shopping di Monaco. Il Café de Paris intrattenuto artisti del calibro di Re Edoardo VII e il Granduca Nicola di Russia.

Al cuore della Costa Azzurra, Nizza è una città antica con una vivace vita. La capitale Cote d’Azur è grande e vivace, ma è il centro storico che attrae sia i residenti e visitatori.

Vecchia Nizza grappoli intorno al famoso Cours Saleya, dove un mercato dal martedì al sabato riempie la piazza principale con i colori vivaci e profumi seducenti di frutta, verdura e fiori venduti da bancarelle luminose con tende da sole. Nizza è una città culinaria. Quindi prendere in considerazione una lezione di cucina a Les Petites Farcis con lo chef canadese Rosa Jackson. L’esperto vi porterà in giro per il mercato di mattina, provare e comprare ingredienti diversi, allora vi insegnerà come cucinarli. E ‘seguito un pranzo conviviale nel suo 400 anno-vecchio appartamento (con una cucina molto moderna), quando è possibile verificare i risultati dei vostri lavori.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Come festeggiare la Presa della Bastiglia a Parigi

I festival da vedere a Parigi in estate

Leggi anche
Contentsads.com