Cosa vedere a Milano gratis: le attività più belle in assoluto

La città della moda può essere la più costosa d'Italia, ma questo non significa che debba colpire duramente il vostro portafoglio.

Non sapete cosa vedere a Milano gratis? La città della moda può essere la più costosa d’Italia, ma questo non significa che debba colpire duramente il vostro portafoglio.

Se guardate al di là dell’aspetto elegante, vedrete che Milano è piena di attrazioni che non costano un centesimo, da chiese gloriose ad architetture eccezionali a musei insoliti.

Ecco le migliori cose gratuite da fare a Milano.

Cosa vedere a Milano gratis: le attività più belle in assoluto

Il Duomo

Il famoso Duomo della città non è più gratuito, ma questo non significa che non si possa ammirare dall’esterno. Non solo è una visione perlacea in marmo di Candoglia, ma è anche ricoperto da oltre 3000 statue e gargoyle.

Cercate figure insolite come una mini Statua della Libertà (sopra l’ingresso principale), che si dice sia stata una delle fonti di ispirazione per quella americana che conosciamo così bene.

Quadrilatero d’Oro

Fashionisti, turisti imbambolati e gente del posto benestante… Nessuno può resistere al fascino del Quadrilatero d’Oro, uno dei quartieri della moda più famosi al mondo. Non vi costerà nulla guardare le stravaganti vetrine dei negozi, né le altrettanto stravaganti dive che passeggiano.

Piazza Gae Aulenti

Inaugurata nel 2012 e probabilmente il principale simbolo della Milano moderna, l’elegante design di Piazza Gae Aulenti è qualcosa che non potete perdere e di cui potete godere gratuitamente.

cosa vedere a milano gratis attività

Con le sue torri che definiscono lo skyline e le tre fontane che hanno sempre un qualche tipo di gioco d’acqua, la piazza è il luogo perfetto per sedersi per un po’, aggiornare il proprio feed di Instagram e farsi un’idea di dove Milano si sta dirigendo in futuro.

Cimitero Monumentale

Uno dei cimiteri più grandi della città, il Cimitero Monumentale è impossibile da perdere. Inaugurato nel 1866, è un maestoso complesso in marmo bicolore progettato da Carlo Maciachini. Ammirate le imponenti sculture, i templi greci e le tombe dei personaggi più illustri della città nel Famedio.

Galleria Vittorio Emanuele II

La Galleria Vittorio Emanuele II, la più antica galleria commerciale d’Italia, è nota per le sue imponenti arcate di vetro a volta e per la sua eleganza senza tempo. Ma sapevate che girare con il tallone sulle palle del suo toro a mosaico vi porterà fortuna? Così dice la leggenda. Troverete il toro al centro della galleria, circondato da una piccola folla.

Bosco Verticale

Questi imponenti grattacieli traboccanti di verde nel quartiere di Porto Nuovo sono noti come Bosco Verticale. Alta 111 metri, ogni torre è dotata di balconi con centinaia di alberi, arbusti e piante a migliaia. Parte di un ampio progetto di riqualificazione, le torri sono diventate modelli di vita sostenibile.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa fare ad Amsterdam con la pioggia: attività al coperto

New York city: il nuovo centro del turismo mondiale del 2023

Leggi anche
Contentsads.com