Cosa vedere a Boston, la capitale del Massachusetts

Boston, la capitale del Massachusetts, è una città ricca di attrazioni, in grado di accontentare gusti diversi: ecco cosa vedere!

Boston è una città dove l’antico e il moderno convivono armoniosamente, dove è possibile osservare un grattacielo accanto ad un edificio storico, senza avvertire un senso di disturbo o di disagio.

Cosa vedere a Boston

Se avete in mente di visitare la capitale, questo articolo fa per voi: abbiamo creato una guida sulle principali attrazioni della città da non perdersi, tra piacevoli passeggiate, edifici storici e quartieri ricchi di fascino.

Fenway, il quartiere dei musei

Se siete amanti dell’arte non potete che iniziare da questo caratteristico quartiere, dove risiedono i principali musei d’arte della città.

Il Museum of Fine Arts è uno dei musei più importanti di Boston, per via della sua collezione particolarmente corposa di opere d’arte provenienti da tutto il mondo e riferite a tutti i periodi storici.

C’è poi l’Isabella Stewart Gardner Museum, uno splendido palazzo in stile veneziano in cui visse una donna appassionata d’arte, che qui collezionò circa 2500 opere di valore inestimabile.

Oltre però ai musei d’arte, a Fenway c’è anche un’altra attrazione importante: qui sorge il Fenway Park, ovvero il campo da baseball più antico del Paese, ma soprattutto il regno dei Boston Red Sox.

Bacon Hill

Per un angolo di Inghilterra in America, c’è il quartiere Bacon Hill, molto suggestivo per via delle casette a mattoncini rossi, che rispecchiano perfettamente lo stile British, unico nel suo genere.

Qui potrete rilassarvi tra negozietti di alimentari vintage, boutique dove trovare capi d’abbigliamento particolari, pasticcerie antiche e locali dove bere qualcosa in compagnia.

Freedom Trail

Il Freedom Trail è un bellissimo percorso pedonale di circa 4 km che attraversa il centro di Boston e permette di passare per i quartieri più caratteristici della città come Downtown, North End, Bacon Hill e Charlestown.

Inoltre riuscirete ad apprezzare le tappe più importanti della storia della città, come quelle della Rivoluzione americana che ha visto nella città di Boston il suo fulcro.

Charles River Esplanade

Si tratta del parco pubblico che si trova sulla sponda meridionale del Charles River, il luogo adatto per passare del tempo immersi nella natura.

Spesso è meta per fare rilassanti pic-nic o delle biciclettate, per ammirare gli splendidi panorami, che al tramonto risultano ancora più belli.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del film “Regression”: tra Canada e Inghilterra

Cosa vedere e cosa fare a Livigno a febbraio

Leggi anche
Contentsads.com